Sono quattrocento gli atleti attesi il 10 e 11 settembre ai piedi di Rocca la Meja, tra i comuni di Canosio e Marmora, per partecipare alla quinta edizione della “Valle Maira Skymarathon”, che partirà dalla sala polivalente di Marmora e Canosio.
La Valle Maira Skymarathon, organizzata da un team di realtà: GEM communication, ASD Slowtourist circ USAcli, Podistica Buschese e la collaborazione dell’Unione Sportiva ACLI provinciale di Cuneo, é l’evento ideale per famiglie con bambini e ragazzi, amanti del trekking e sportivi che vogliono cogliere l’occasione di ritagliarsi due giorni immersi nella natura cimentandosi in percorsi perfettamente predisposti e godendosi il panorama mozzafiato della valle.
Seguendo fino in fondo il motto della gara, “un trail per tutti”, questa grande evento è adatto a grandi e piccoli, allenati e non, grazie alla possibilità di scegliere tra i numerosi percorsi preparati per l’occasione.
Gli sportivi potranno sfidarsi nella 46 km, che partirà domenica alle 7,00, e nella 29 km, che partirà anch’essa alle 8,30, due gare competitive che corrono lungo sentieri suggestivi realizzate per soddisfare e mettere alla prova i limiti degli atleti. Ma il divertimento è assicurato anche per tutti coloro che vogliono passare un momento di relax e divertimento in compagnia.
Per questo la giornata di sabato, alle 16,00, è stata pensata apposta per i bambini, che potranno partecipare alla gara Young, ideata per permettere loro di avvicinarsi al mondo della natura e del trail in modo semplice e spensierato. Domenica mattina, alle 9,30, invece, il sentiero di 9 km è pronto a guidare ragazzi e adulti in mezzo ai verdi boschi della valle per una piacevole passeggiata in famiglia o con gli amici. Un modo sano e divertente di trascorrere una giornata diversa dal solito, in un ambiente incontaminato e ricco di allegria.
Inoltre, anche chi non riesce a partecipare alle gare, potrà visitare e godersi lo splendido Trail Village, dove quasi trenta stand saranno allestiti a disposizione degli ospiti che vorranno toccare con mano e assaggiare prodotti tipici e artigianali della valle e conoscere tante persone con la passione del trail e della montagna.
Tutto è pronto per farvi scoprire le meraviglie di questa bellissima Valle, in un clima di condivisione, serenità… e un pizzico di competizione!