A partire da giovedì 15 settembre riprenderà l’ intera attività del settore VOLLEY’S SCHOOL del VBC Mondovì con l’ organizzazione di corsi di pallavolo per tutti i bambini che frequentano le Scuole Elementari (dalla prima alle quinta) e per i ragazzi delle Scuole Medie Inferiori.
Tali corsi, che si terranno presso il Palazzetto “Nino Manera” nei giorni di martedì e di giovedì dalle ore 16.30 alle ore 17.45, hanno quale obbiettivo quello di avvicinare al mondo dell’attività motoria di base in generale ed a quello della pallavolo e del VBC MONDOVÌ in particolare il maggior numero possibile di ragazzini.
Coordinatore di detti corsi di attività motoria sarà il Direttore Tecnico del VBC Mondovì Mario Sasso, che si avvarrà dell’aiuto dei vari allenatori del settore giovanile del sodalizio monregalese e di giocatori in forza alla prima squadra militante in serie A.
“Durante questi corsi – dice Mario Sasso – i partecipanti apprenderanno gli elementi base della attività motoria del domani, sia essa semplice attività sportiva o sport agonistico, quali coordinazione, destrezza ed altre qualità coodinative. Infine nello specifico una parte sarà dedicata all’avviamento alla pratica della pallavolo che è lo sport della nostra Società, ma senza mai trascurare l’aspetto ludico del nostro bellissimo sport”.
Tutti gli interessati potranno presentarsi direttamente al Pala “Nino Manera” muniti di abbigliamento sportivo, ossia scarpe da ginnastica, tuta, maglietta e pantaloncini.