Sabato 3 settembre a Saluzzo, a margine del convegno sulla “Efficienza energetica nella filiera agricola” che ha dato il via alla 69a Mostra della Meccanica Agricola, è stato consegnato il “Premio Distinzione al Merito” a Marco Fraire, 20 anni, studente presso il corso di Economia Aziendale e Management all’Università Bocconi di Milano.
Il Premio è intitolato al luminare della fisica Padma Kant Shukla, scomparso nel 2013 membro della Royal Swedish Academy of Science e Medaglia Dwight Nicholson della America Phisical Society, che per tutta la vita ha promosso l’istituzione di premi dedicati a giovani meritevoli. “La qualità delle persone fa la differenza, e l’impatto che Marco ha avuto durante il suo stage, nato dalla collaborazione tra eVISO e l’università Bocconi di Milano, è stato fin da subito significativo” ha spiegato Gianfranco Sorasio, AD dell’azienda che sta traghettando imprese e aziende agricole verso l’efficienza 4.0, grazie agli innovativi servizi legati alla fornitura di energia elettrica.
Il brillante studente saluzzese nei due mesi di stage si è dimostrato essere propositivo e attento, superando le aspettative e riuscendo a incidere in alcune fasi dello sviluppo aziendale. Per lui la possibilità di rimanere in contatto con l’azienda e sfruttare eventuali nuove opportunità di apprendimento sul campo, partecipando a momenti di formazione mirati: uno dei cinque pilastri che contribuisce all’innovazione secondo la politica aziendale è proprio la formazione continua.
Consegnando il premio, il sindaco Mauro Calderoni ha ringraziato l’azienda eVISO, sponsor delle due Fondazioni di emanazione comunale – la Amleto Bertoni e la Scuola Apm – per la vicinanza con cui partecipa alle iniziative cittadine, rappresentando un punto di eccellenza per la città di Saluzzo, dove è stata fondata.
c.s.