Il Maresciallo monreagalese in congedo Giorgio Fia ha festeggiato gli 80 anni

0
362

Nei giorni scorsi il Maresciallo Maggiore Aiutante Carica Speciale della Guardia di Finanza, in congedo assoluto, Giorgio Fia ha festeggiato l’80° compleanno insieme ai parenti, agli amici ed ai colleghi più giovani.

 

Il Fia, originario e residente in Farigliano (CN), è sposato con la signora Felicina, da cui ha avuto un figlio, Andrea, e si è arruolato nel Corpo nel 1955 frequentando la Scuola Alpina di Predazzo.

 

Terminato il corso di formazione, ha prestato servizio presso la Legione di Como, le Brigate di Morbegno e di Mazzo di Valtellina e presso le compagnie di Chiavenna (SO) ed Olgiate Comasco (CO). Successivamente, dopo aver frequentato il corso di qualificazione per conduttore di automezzi operativi, è stato assegnato al Comando Generale. Nell’ultima parte della sua lunga carriera, dopo aver frequentato il corso da sottufficiali, è stato impiegato prima quale comandante della Brigata di Loano e poi presso il Gruppo di Savona, ove svolgeva servizi portuali e doganali. Dal 1972 al 1992, anno del congedo, ha svolto servizio presso la Scuola Allievi Finanzieri di Mondovì.

 

Il Maresciallo Fia ha ricevuto dal Capitano Sara Raffaella D’Addio, Comandante della Compagnia di Mondovi’, una lettera con cui il Colonnello Massimiliano Pucciarelli, Comandante Provinciale di Cuneo, gli hanno rivolto, a nome personale e di tutte le Fiamme Gialle della Provincia, i più calorosi e affettuosi Auguri di buon compleanno.