Venerdì 9 settembre nel Palazzo comunale di Alba, il Sindaco Maurizio Marello ha accolto nel suo ufficio in Comune il Colonnello dei Carabinieri Flavio Magliocchetti ed il neo Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Alba Giacomo Conte accompagnati dal Luogotenente Ignazio Patti Comandante della Stazione di Alba.
Un incontro di saluti. Il Colonnello dei Carabinieri Flavio Magliocchetti lascia il Comando Provinciale dei Carabinieri di Cuneo dove era arrivato nel settembre 2012, per un nuovo incarico nel Comando Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta a Torino come Capo Ufficio Personale.
Il neo Capitano della Compagnia dei Carabinieri Giacomo Conte si è insediato nella caserma di Alba giovedì 8 settembre sostituendo il Capitano Serena Galvagno passata alla Compagnia di Sondrio dopo tre anni trascorsi nella capitale delle Langhe. Il Capitano Conte ha 28 anni e proviene dalla guida del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Como.
«L’incontro – spiega il Sindaco Maurizio Marello – è stata l’occasione da un lato per salutare il colonnello Magliocchetti e ringraziarlo per i quattro anni di lavoro molto proficuo fatto nella Provincia di Cuneo. Ha sempre manifestato grande attenzione per tutto il nostro territorio ed è stata anche una persona con la quale umanamente ci si è relazionati sempre molto bene. Dall’altra è stata un’occasione per accogliere il nuovo comandante della Compagnia di Alba, il tenente Giacomo Conte, al quale ho manifestato la massima collaborazione com’è sempre stato con la nostra amministrazione in passato, in modo tale da poter continuare a collaborare ed a lavorare per la sicurezza dei cittadini».