La manifestazione per la consegna del premio “Balon d’or 2016” , promosso dal Comune di Cerretto Langhe in collaborazione con l’Ente Turismo Alba, Bra, Langhe e Roero, l’Unione montana Alta Langa, la Fipap, l’Apep e i giornali Idea , Lo Sferisterio e Gazzetta d’Alba, avrà luogo sabato 17 settembre, alle 10, a Cerretto Langhe.
Il prescelto sarà indicato dalla Commissione presieduta da Felice Bertola, Flavio Borgna, Giulio Abbate e dai giornalisti sportivi Aldo Scavino, Corrado Olocco, Claudio Puppione e Federico Matta.
Nell’occasione sarà consegnato il premio speciale alla carriera al notaio Vincenzo Toppino, per la sua brillante attività di dirigente e di appassionato sostenitore della pallapugno. Nelle precedenti edizioni il prestigioso premio, che consiste in una scultura in pietra di Remo Salcio, era andato a Mauro Nada e all’allenatore della Nazionale, Sergio Corino.
E’ confermata anche l’ottava edizione del premio giornalistico del Comune di Cerretto Langhe “Dumini Abbate e la squadra della piazza“, che andrà a Massimo Berruti e a Nino Piana per il libro illustrato “Gli atleti della pallapugno”, che sarà presentato nell’occasione
Avrà anche luogo la consegna del premio “campau d’or”, che è alla quinta edizione, a un giocatore della pantalera, in collaborazione con l’Associazione pallone elastico alla pantalera (Apep).