L’intenso programma del settembre braidese si “allunga” quest’anno fino al primo weekend di ottobre quando torna il consueto appuntamento con “Da Cortile a Cortile”, edizione 2016.
Una passeggiata tra i cortili del centro storico barocco della città di Bra, un pranzo, itinerante, per godere dell’enogastronomia di qualità del Roero tra architetture suggestive e performance artistiche e musicali che animeranno diversi angoli della città.
Il 2 ottobre 2016 il menù che sarà servito in sette tappe racconta il territorio e le sue tradizioni.
Saranno proposti aperitivo con focaccia e salsiccia di Bra, antipasti misti, bagn’ntl oli, agnolotti al sugo, bollito misto alla piemontese con salse, plateau di formaggi e miele, torta.
I vini sono offerti dal Consorzio tutela Roero.
Per partecipare all’evento è necessario prenotare i biglietti (intero 28 euro, ridotto a 25 euro per gruppi superiori a 15 persone e a 15 euro per gli under 12) all’ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra, al numero 0172.430185 oppure all’indirizzo e-mail: [email protected]
Durante il finesettimana sarà visitabile anche la mostra “La Macchina del Movimento: dal Futurismo al Contemporaneo”.
Nelle sale barocche di Palazzo Mathis, opere di Sironi, Balla, Fillia, Severini, D’Anna, Pannaggi e tanti altri, saranno esposte ad ingresso libero fino all’8 dicembre 2016, dal giovedì alla domenica in orario 9-13 e 14.30-18.
Maggiori informazioni su web agli indirizzi www.turismoinbra.it e www.comune.bra.cn.it e sui principali canali social, cercando @comunebra