A Dronero e Roccabruna si “passeggia per la vita” | 1ª manifestazione “Passeggiata per la vita”, camminata benefica, non competitiva

0
752

Domenica 25 settembre 2016 alle ore 9,30 prenderà il via da piazza XX settembre a Dronero la 1ª “Passeggiata per la vita”, organizzata con la collaborazione delle associazioni podistiche di Dronero, Saluzzo e Fidal.

Questa manifestazione nata con l’intento di ricordare due nostri giovani che ci hanno lasciati prematuramente, Anna Brignone e Paolo Rubino, vuole ricordare tutti i giovani della zona che sono scomparsi anzitempo per i più svariati motivi.

Gli organizzatori hanno pensato allora alla “Passeggiata per la vita”, passeggiata benefica, non competitiva, con due percorsi alternativi, adatti a tutti che si snodano tra Dronero – S.Giuliano di Roccabruna – pista ciclabile di Dronero sulle rive del Maira – Ponte del diavolo, centro storico di Dronero.

Tutto il ricavato dalla vendita dei pettorali (€. 5 cadauno) verrà utilizzato per sostenere le case A.I.L. a Cuneo e #casaAnna del “Fiore della Vita” a Savigliano.

Queste strutture, gestite autonomamente dalle due associazioni, sono un aiuto concreto per i pazienti con particolari patologie e necessità, ed operano in stretto contatto con il reparto di ematologia dell’Ospedale S.Croce e Carle di Cuneo ed il reparto S.C. Pediatria e neonatologia dell’Ospedale SS. Annunziata di Savigliano.

Partecipando alla passeggiata si potranno ammirare le due belle cittadine, attraversando le colline e dando un aiuto concreto agli amici pazienti, grandi o piccoli che siano.
E’ garantito il pacco gara ai primi 500 iscritti ed una targa speciale alla scolaresca ed all’associazione più numerosa. Chi lo desidera può fermarsi a pranzare in zona, prenotandosi nei vari locali convenzionati con il “Menu’ dello sportivo”.
I pettorali si potranno trovare in prevendita dai primi giorni di settembre.