Rocca Cigliè ha terminato con successo i festeggiamenti estivi | Soddisfatti il presidente della pro loco Massimo Bracco ed il sindaco Luigi Ferrua

0
578

Il termine dei festeggiamenti è avvenuto mercoledì 7 settembre con il consueto “falò d’la madona”, il quale ha richiamato numerose persone, anche dai comuni limitrofi, le quali hano potuto ammirare dalla cappella di S. Bernardo a Rocca Ciglie i tradizionali fuochi d’artificio di Mondovì.

La serata è trascorsa in allegria, consumando il cibo ed il vino portato dalla stessa gente.
Per quanto riguarda i festeggiamenti che si sono svolti nel paese ad agosto il tutto ha avuto inizio domenica 7 agosto alla sera, con la proiezione del Film documentario “Barolo Boys” nel quale i produttori Big del Barolo hanno raccontato la loro ascesa.

 

Sabato 13 agosto è stato proposto al pubblico uno spettacolo di teatro in piemontese. Lo spettacolo dal titolo “G Gena” messo in scena dalla Compagnia del nostro Teatro di Sinio di Oscar Barile, ha saputo rapire l’attenzione del folto pubblico, coinvolgendolo nelle divertenti battute.

Domenica 14 Agosto, al pomeriggio presso il centro culturale, si è svolta l’inaugurazione della mostra personale di pittura dell’artista Pietro Masante, molto apprezzata per l’originalità del tratto.

Nel tardo pomeriggio si è percorso un anello su strade sterrata che ha potuto far conoscere alle persone luoghi di langa diversi dalle solite creste delle colline; infatti si è scesi sino al torrente Arzola ove si è scoperto un luogo molto diverso, ma altrettanto suggestivo.

Per la cena la proloco ha preparato gustosi piatti e pizza, accompagnati dalla musica ed alle 23:00 si sono potuti ammirare i fuochi d’artificio.

Lunedì 15 Agosto al pomeriggio sulla piazza Regina Elena vi è stato lo spettacolo per i bambini ed a seguire si sono esibiti dei rapaci a volo libero, coinvolgento molto i presenti ed alla sera ballo liscio con orchestra Luigi Gallia.

Nel pomeriggio di martedì 16 si è svolta la tradizionale ed avvincente partita di palla pugno, mentre sabato sera si è potuta gustare la grigliata con i piatti tipici della tradizione piemontese accompagnati da buon vino e birra.

La proloco è stata soddisfatta, per il buon riscontro di pubblico durante le serate, il quale ha apprezzato le nuove iniziative proposte.
Il presidente della pro loco Massimo Bracco ed il sindaco Luigi Ferrua colgono l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti i volontari che si sono adoperati per la buona riuscita dei festeggiamenti, sacrificando il loro tempo libero per rendere vivo ed attraente il paese.