Home Idea Sport Volley Volley: Asti e Savigliano vincono l’edizione 2016 de “Una schiacciata per Antonello”

Volley: Asti e Savigliano vincono l’edizione 2016 de “Una schiacciata per Antonello”

0
463

“Una schiacciata per Antonello”, torneo nazionale di pallavolo giovanile femminile di alto livello, ha fatto il sold out anche quest’anno.

E’ stata l’edizione con più affluenza di pubblico, il pala Marenco di Savigliano per le finali era stracolmo, quella con il maggiore tasso tecnico grazie alla presenza delle migliori squadre U14 e U16 a livello Regionale e del nord Italia, quella con più emozioni, tutte le 48 gare disputate nei due giorni si sono rivelate equilibratissime e bellissime, con la conclusione poi delle due finalissime strepitose. Granda Volley Cuneo e Play Asti in U14, In Volley Chieri e VBC Savigliano in U16 hanno infatti dato vita ad uno spettacolo tecnico e di agonismo estremamente coinvolgenti.

 

Per la cronaca ha vinto il Play Asti 2-0 in U14 con i riconoscimenti individuali di MVP per Alice Bombardieri (Play Asti), miglior palleggio per Francesca Quarello (Play Asti), miglior attacco per Beatrice Battistino (Granda Volley Cuneo) e miglior difesa per Ilaria Passerotti (LPM Mondovì). In U16 successo emozionantissimo e strameritato per le padrone di casa del VBC Savigliano che superano le fortissime ragazze dell’In Volley Chieri con un 2-1 interminabile (22-20 al tiebreak). Questi i premi individuali: MVP del torneo a Gloria Carta (VBC Savigliano), miglior palleggio a Elisabetta Baiotto (In Volley Chieri), miglior attacco a Sara Stival (In Volley Chieri) e miglior libero ad Arianna Tomatis (VBC Savigliano).

 

Questo importante torneo, ormai diventato un appuntamento fisso ed ambito dalle più importanti realtà pallavolistiche del Nord Italia (anche quest’anno presenti con le loro squadre Foppapedretti Bergamo e Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena), inoltre è una notevole cassa di risonanza per la città di Savigliano, per il movimento pallavolistico provinciale e per le aziende che vogliono accompagnare il torneo abbinando il loro marchio. In questa quarta edizione però è stato il Lions Clubs di Saluzzo-Savigliano del Presidente Domenico Bono a legare il suo nome al torneo, con il proposito di attivare un service a favore dei giovani in ambito sportivo, nell’anno del centenario di Fondazione del Lions Clubs International. Così il Presidente Bono: “Posso affermare, senza rischio di smentita, che il nostro Club, con l’importante aiuto del VBC Savigliano, ha centrato appieno l’obbiettivo prefissato”.
Lo staff organizzativo del VBC Savigliano è estremamente soddisfatto: “ogni anno proviamo a fare un po’ di più ed un po’ meglio del precedente. Sia dal punto di vista qualitativo e tecnico delle delegazioni partecipanti, sia per il servizio offerto (accoglienza, party del sabato sera, alberghi, pasti, assistenza h24 a tutte le squadre) abbiamo fatto un passo avanti notevole ma per la prossima edizione di settembre 2017 possiamo e dobbiamo fare ancora meglio!”.
Tutte le news, i risultati delle gare, le foto e tanto altro si possono consultare sul sito dedicato al torneo all’indirizzo www.unaschiacciataperantonello.jimdo.com.

NESSUN COMMENTO