Ginnastica: ripartono ad ottobre i corsi del Team Cuneo

0
632

Ripartiranno lunedì 3 ottobre, con la possibilità di due lezioni di prova, i corsi organizzati dalla Asd Team Cuneo presso la scuola Media di Borgo San Giuseppe, la scuola Media di Madonna dell’Olmo e, novità di quest’anno, presso la nuova palestra Cantore di Cuneo e la palestra del Centro Sportivo Valmaira di Roccabruna.

 

Oltre alle lezioni di ginnastica ritmica (per le bambine dai 6 ai 14 anni) e a quelle di Cheerleading (per maschi e femmine dai 9 ai 99 anni), quest’anno la Team Cuneo propone due novità, quali il corso di Kid-Fit, dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni, e il corso Family Team, ispirato al metodo KATAKLÒ e dedicato a mamme e figlie che vogliono fare attività fisica insieme divertendosi. Riproporrà inoltre anche quest’anno il corso per disabili, rivolto a paraplegici e a qualsiasi persona con disabilità motorie.

 

Le iscrizioni, aperte fino ad esaurimento posti, potranno essere effettuate telefonando ai numeri 347.4609529 / 347.2763438 o scrivendo all’indirizzo [email protected].

 

“Terminata la pausa estiva ricominciano i nostri corsi per l’anno 2016-2017 – spiegano dall’ASD Team Cuneo -. Come le scorse stagioni riproporremo il corso di ginnastica ritmica (base, intermedio e avanzato) e quello per cheerleading (base e avanzato), che animerà le partite casalinghe di serie C Silver maschile della Cuneo Granda Basketball. Da quest’anno queste due attività, solo nella forma base (per bambine delle elementari per la ritmica, per maschi e femmine delle medie e delle superiori per il cheerleading), verranno proposte anche a Roccabruna presso il Centro Sportivo Valmaira. Introdurremo poi due novità: il corso di Kid-Fit, per i più piccoli (dai 3 ai 5 anni), in cui attraverso il gioco e il movimento i bambini scopriranno il piacere per il proprio corpo acquistando fiducia in se stessi, e il corso Family Team, dove mamme e figlie potranno divertirsi a fare attività fisica insieme. Il corso è ispirato al metodo Kataklò.
Entrambe le attività si svolgeranno nella nuova palestra Cantore di Cuneo, già “collaudata” quest’estate con la prima edizione del Campus Estivo Team Cuneo. Attiveremo poi nuovamente il corso per disabili motori. Esso darà la possibilità ai partecipanti di giocare con la musica, con strumenti di piccola percussione, effettuare coreografie, altro ancora e, perchè no, di collaborare con le ragazze dei nostri corsi di ginnastica ritmica e cheerleading. Tutti i corsi saranno condotti da istruttori qualificati CONI, FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) e FICEC (Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance)”.

 

c.s.