Home Idea Sport Altri sport Dal 7 al 9 ottobre il “Gran galà della Castagna d’oro” a...

Dal 7 al 9 ottobre il “Gran galà della Castagna d’oro” a Frabosa Sottana

0
402

Il Galà della Castagna d’oro, organizzato dall’Associazione Turistica Mondolé con la collaborazione del Comune di Frabosa Sottana, presenta un programma fitto di appuntamenti, mirati a soddisfare diversi target di pubblico.

 

Si parte venerdì 7 ottobre alle ore 20.00 al Gala Palace di Frabosa Sottana con la Cena di Gala dal titolo “Dalla Montagna al mare……viaggio tra gusti e sapori”.

 

L’obiettivo di questo raffinato appuntamento é quello di creare un appropriato e sinergico connubio fra i sapori della montagna e quelli del mare. Ineguagliabili maestri e registi in cucina saranno lo chef stellato Maurilio Garola del Ristorante “La Ciau del Tornavento” di Treiso, già presente nella scorsa edizione del Galà, e la new entry Claudio Tiranini, terza generazione alla guida del rinomato (e centenario!) Ristorante “A Sporcacciun-a”di Savona. Il servizio in sala sarà curato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero Giolitti- Bellisario di Mondovì.

Gli altri appuntamenti del Galà della Castagna d’oro sono: Sabato 8 ottobre ore 21.00: spettacolo di varietà “Gran Galà d’artista”. Sul palco del Gala Palace si esibiranno: Gilson Silveira e Comunicato Samba (il ritmo del Brasile), Gianpiero Perone (il Principe del Cabaret da Colorado, Zelig Off), Luisella Tamietto (cabaret al femminile) con accompagnamento al pianoforte di Aldo Rindone, Davide Baldassarri (arte circense, giocoleria acrobatica).  Lo spettacolo del sabato sera è ad ingresso libero.

Domenica 9 ottobre: a partire dal mattino area fieristica, caldarroste, mercato di prodotti tipici e artigianato per le vie del paese. Alle 14.30 presso il Gala Palace, consegna del premio Castagna d’oro ai super campioni: Fabio Basile (oro Rio 2016 nel judo cat. 66kg), Frank Chamizo Marquez (bronzo Rio 2016 nella lotta libera), Francesca Dallapé (argento Rio 2016 nei tuffi sincro), Gianmarco Tamberi (campione europeo indoor di salto in alto e recordman italiano), Peter Fill (vincitore Coppa del mondo di Sci 2016 discesa libera), Blengini Alberto, atleta locale emergente per lo sci alpino, squadra nazionale C di Gigante e Slalom, Tesserato per Centro Sport Carabinieri.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO