Home Calcio Eccellenza Eccellenza: Pro Dronero-Fossano big match della 3ª giornata, ostacolo Benarzole per il...

Eccellenza: Pro Dronero-Fossano big match della 3ª giornata, ostacolo Benarzole per il Rivoli. Colline ok nell’anticipo del sabato | Albese vince a tavolino sulla Novese. Da segnalare anche Saluzzo-Castellazzo Bormida e Savigliano-Olmo

0
388

Si è aperta con il successo del Colline Alfieri Don Bosco sul Cavour (grazie alla doppietta dell’ex Pro Dronero Maglie) la terza giornata del Girone B di Eccellenza piemontese: un turno importante, occasione di conferme, riscatti e risposte per più squadre. 

 

Una di queste è la corazzata rivoli che, dopo il kop di mercoledì in Coppa con il Saluzzo, vuole proseguire l’inizio pressochè perfetto in campionato: per i torinesi di bomber Cravetto l’ostacolo Benarzole, formazione sempre ostica da affrontare. Il big match della domenica però è senza dubbio quello del “Drago” dove si sfidano le altre due compagini ancora a punteggio pieno, vale a dire Pro Dronero e Fossano: dopo il confronto di Coppa vinto 3-0 dai biancorossi, gli uomini di Viassi cercheranno un risultato positivo su uno dei campi più difficili del torneo. 

 

Tre incrocio fra Cuneo ed Alessandria in programma, escludendo la vittoria a tavolino dell’Albese sulla Novese: la Cheraschese riceverà al “Roella” una Valenzana che ha iniziato con affanno la stagione (anche a causa di molteplici assenze), mentre il Corneliano Roero se la vedrà, in una gara sulla carta agevole, contro un’Acqui ancora in una situazione di incertezza societaria ed organizzativa. In ogni caso, i bianconeri hanno avuto modo in settimana di rafforzare la propria rosa, meno stringata rispetto a due settimane fa, e potrebbero rivelarsi maggiormente competitivi dopo i 12 gol subiti nelle prime due giornate.

 

Al “Damiano” di Saluzzo invece arriva il Castellazzo Bormida: per i granata un bel test che potrebbe consolidare le buone indicazioni finora mostrate dai ragazzi di Rignanese. A caccia della prima gioia il Savigliano di Milani che aspetta al “Morino” l’Olmo, alla “prima” dopo l’abbandono temporaneo di Calandra. In programma anche Bonbonasca-Tortona.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA

 

BONBONASCA – TORTONA

CHERASCHESE – VALENZANA MADO

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – CAVOUR  2-1

CORNELIANO ROERO – ACQUI

SAVIGLIANO – OLMO

NOVESE – ALBESE  0-3 a tavolino

PRO DRONERO – FOSSANO

RIVOLI – BENARZOLE

SALUZZO – CASTELLAZZO BORMIDA

 

CLASSIFICA

Fossano 6, Pro Dronero 6, Rivoli 6, Colline Alfieri DB 6*, Benarzole 4, Bonbonasca 4, Corneliano Roero 4, Saluzzo 3, Cavour 3*, Tortona 3, Cheraschese 3, Olmo 3, Albese 1, Savigliano 1, Castellazzo Bormida 1, Valenzana Mado 0, Acqui 0, Novese -1.

NESSUN COMMENTO