Prima Categoria: Montatese-Costigliolese e Olimpic Saluzzo-Dogliani infiammano la seconda giornata | Busca, esame Monregale Calcio. Interessante Tre Valli-Auxilium Cuneo

0
372

Dopo una prima giornata utile per capire la propria forza e quella degli avversari, le compagini impegnate nel campionato di Prima Categoria si lanciano per una secondo turno ricco di incroci interessanti.

 

Si prospetta match da cuori forti, ad esempio, quello che andrà in scena a Montà: di fronte la Polisportiva Montatese, seria candidata per la vittoria finale dopo un inizio di stagione travolgente tra campionato e coppa, e la Costigliolese, che, dopo l’ottimo percorso lo scorso anno ai playoff, si è nuovamente candidata per un posto tra le prime della classe vincendo di forza la prima giornata. Sarà un ottimo testa a testa, che potrebbe già dare indicazioni importanti.

 

Indicazioni e verdetti importanti che potrebbero essere emanati anche dal “Natale Berardo”, dove il Busca di mister Zabena affronta la Monregale Calcio, ancora ferma a 0 punti dopo il ko alla prima uscita stagionale. Partita importante, che mette di fronte due società messe a nuovo al termine della passata annata, ma che affrontano questi 90’ con spirito diametralmente opposto: il 6-1 sullo Stella Maris, infatti, ha galvanizzato i buschesi, che sperano, con un’ulteriore vittoria, di allontanare pesantemente quella che, prima dell’inizio del campionato, era data come una delle favorite per restare nelle posizioni di vertice.

 

Olimpic Saluzzo-Dogliani, altra sfida tra squadre vincenti alla prima giornata, vale già una posizione di vertice, mentre la Saviglianese, reduce dallo 0-1 in casa del Valvermenagna, scende in campo alle 17.30, quando il resto della compagni avrà già giocato, in una sfida abbordabile contro lo Stella Maris. Valvermenagna che testerà le ambizioni del Sommariva Perno, a sua volta a punteggio pieno dopo il 2-3 in casa del Marene.

 

Chiudono Tre Valli-Auxilium Cuneo, Azzurra-Marene e Scarnafigi-Roretese, tre gare che mettono già in palio punti pesanti, in quanto uniche senza squadre a quota 3 in campo.

 

Nel girone F, invece, il Racconigi ospita il Pro Polonghera, nella speranza di ricucire il ritardo dai cugini indiavolati dell’Atletico, che, sul campo del Vigone (ko alla prima 2-0 contro il Lesna Gold), possono confermarsi al vertice. Dopo il rocambolesco 3-3 con il Pinasca, infine, esordio tra le mura amiche anche per l’Infernotto, contro il Lesna Gold.

 

Prima Categoria girone F – Seconda giornata (domenica 18/9, ore 15.00)
Piossasco-Airaschese
Bricherasio Bibiana-San Secondo
Vigone-Atletico Racconigi
Infernotto-Lesna Gold
Luserna-Polisportiva Bruinese
Perosa-Nichelino Hesperia
Pinasca-Borgaretto
Racconigi-Pro Polonghera

 

Classifica
Borgaretto, N. Hesperia, Lesna Gold, Atl. Racconigi, San Secondo, P. Polonghera, Perosa 3, Infernotto, Pinasca 1, Racconigi, Aur. Piossasco, Luserna, Airaschese, Bricherasio, Vigone, Bruinese 0.

 

Prima Categoria girone G – Seconda giornata (domenica 18/9, ore 15.00)
Azzurra-Marene
Busca 1920-Monregale Calcio
Olimpic Saluzzo-Dogliani
Polisportiva Montatese-Costigliolese
Saviglianese-Stella Maris (ore 17.30)
Scarnafigi-Roretese
Sommariva Perno-Valvermenagna
Tre Valli-Auxilium Cuneo

 

Classifica
Busca, Costigliolese, Montatese, Olimpic Saluzzo, Sommariva, Dogliani, Saviglianese 3, Azzurra, Roretese 1, Marene, Scarnafigi, Valvermenagna, Tre Valli, Auxilium Cuneo, Monregale Calcio, Stella Maris 0.

 

Carlo Cerutti