Atletica: Ludovico Sanna è campione regionale Allievi sui 100 metri

0
434

Il catino dello Stadio “Nebiolo” di Torino è stato teatro nel weekend dei Campionati Regionali riservata alla categoria allievi, validi anche come seconda fare dei Campionato di Società in vista delle finale nazionali in programma a fine mese.

 

Per l’Atletica Mondovì buone prestazioni di tutti gli atleti presenti ai blocchi di partenza, condite da un primo posto e da un bronzo.
Il titolo regionale è stato conquistato da Ludovico Sanna nella prova sprint dei 100 metri: pur non al meglio della condizione con un fastidio muscolare patito nel corso della gara della scorsa settimana e che lo ha costretto, poi, a dare forfait sulla distanza doppia, è comunque riuscito a mettere in riga tutti gli avversari andando a chiudere con il crono di 11”42 davanti a Gabriele Marenchino della Dragonero (11”58) e Davide Kyshov dell’Atletica Piemonte (11”68). Un bel modo per chiudere la stagione 2016 che ha visto Ludovico dedicarsi prevalentemente alle gare veloci con buoni risultati: oltre al fresco titolo regionale, va ricordata l’ottavo posto ai campionati italiani di categorie sui 100 metri, la partecipazione con i compagni di staffetta 4×100 agli Assoluti di Bressanone e la convocazione al raduno della nazionale.

 

Daniele Gallo, invece ha centrato il bronzo nella prova del lancio del disco con una spallata che ha fatto cadere l’attrezzo a 34,27 metri. La vittoria è andata con 41,59 metri al vercellese Nicolò Barna, mentre al secondo posto si è classificato Giuliano Crippa dell’Atletica Piemonte con 41,09 metri. Daniele ha poi preso parte alla gare di getto del peso in cui si è dovuto accontentare di un piazzamento al quinto posto con 10,40 metri.

 

Va segnalato anche il tredicesimo posto di Lorenzo Bertone sugli 800 metri che ha chiuso con il crono di 2’11”27.

 

c.s.