Tornano dal 23 al 25 settembre 2016, all’ autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, gli ACI Racing Weekend. Sui 4.909 metri del tecnico tracciato romagnolo, andrà in scena il meglio della velocità in pista. Fra le varie gare in programma due riguardano da vicino BRC, le sue macchine ed i suoi piloti.
Si tratta ovviamente del Campionato Italiano Turismo, che giunge al sesto e penultimo appuntamento stagionale e della Seat Leon Cup, al quinto round 2016.
Nella serie tricolore sarà senz’altro fra i protagonisti Alberto Viberti. Il giovane driver piemontese, alla guida della Seat Leon TCR, occupa la seconda posizione della classifica assoluta e nutre ancora qualche speranza di acciuffare la leadership.
A fargli compagnia in squadra sarà il cheraschese Marco Costamagna. Per l’industriale piemontese si tratta di un gradito ritorno dopo la pausa estiva. Attualmente al sesto posto della classifica assoluta, Costamagna cercherà di riassaporare le gioia del podio, che già aveva provato nella gara di debutto ad Adria.
L’appuntamento con i piloti di BRC impegnati nel Campionato Italiano Turismo è per venerdì 23 settembre con le prove libere alle 11.35 ed alle 15.30, mentre sabato sarà la volta delle prove ufficiali alle 11.35 e di gara 1 alle 17.25. Domenica gara 2 alle 15.40. Le due gare, entrambe da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 SKY225).
Sarà come sempre Alberto Biraghi, sulla Seat Leon livreata Valgrana, il portabandiera di BRC nel monomarca organizzato da Seat Motorsport Italia. Il gentlemen driver di Scarnafigi riparte con buone sensazioni, grazie al bellissimo quarto posto conquistato nell’ultimo appuntamento di Vallelunga e soprattutto confortato dai tempi sul giro, sempre in linea con i primi della classe.
Lo spettacolo della Seat Leon avrà inizio Venerdì 23 con le prove libere in programma alle 10.55 ed alle 14.50. Le qualifiche sono previste Sabato 24 alle ore 10.10. Nella stessa giornata è in calendario anche gara 1 con start alle 16.35 (differita su Sportitalia ore 23.00). La seconda sfida fra le vetture spagnole è invece in programma Domenica 25 alle 10.20 (differita su Sportitalia ore 14.30).
c.s.