È nato alcuni anni fa ma solo negli ultimi mesi è tornato ad essere attivo. È il progetto #seidicuneose.
“Sei di Cuneo se” è un’idea di due giovani cuneesi volta a rendere i cittadini partecipi alla vita della loro città. In chiave a volte ironica, a tratti culturale, #seidicuneose propone contenuti diversificati, da notizie di pubblica utilità ad aneddoti goliardici tipicamente cuneesi.
Nella pratica si tratta di un progetto social ovvero è presente la pagina Facebook e i profili Instagram e Twitter.
Ogni settimana vengono proposti aneddoti sulla città, informazioni, fotografie attuali e d’epoca, ma anche video.
È proprio un video l’ultimo boom di #seidicuneose visto già da più di 25mila persone in meno di una settimana. Girato durante l’estate grazie alla collaborazione di molti, tra cui quella del sindaco Federico Borgna, il video vuole identificare quello che è la città e i cuneesi, nella vita comune, nei modi di pensare e di vivere Cuneo.
Di successo era stato anche un altro video goliardico pubblicato qualche mese fa, proiettato anche in piazza Galimberti durante l’Illuminata, con il sindaco Borgna che, guardando piazza Foro Boario, si stupiva per non aver mai visto una città così bella.
E presto ci saranno alcune novità tra cui un utile gadget pensato proprio per i cuneesi.
Chiunque puó inviare contenuti e seguire la vita cuneese sulle pagine Facebook “Sei di Cuneo se” (cliccando Mi Piace), sui profili Instagram e Twitter @seidicuneose o condividendo sui social network con hashtag #seidicuneose.
{youtube}qJSVZbXlIuQ{/youtube}