Home Idea Sport Altri sport Hockey: Lorenzoni Crb pronta per la nuova stagione. L’Under 14 vince il...

Hockey: Lorenzoni Crb pronta per la nuova stagione. L’Under 14 vince il Trofeo Micco

0
469

Riparte il campionato di Serie A1 femminile e la nuova Lorenzoni CRB targata Picco comincerà il proprio cammino davanti al pubblico di Bra domenica alle ore 15.30 in una “classica” dell’hockey italiano femminile: in Piemonte arriva il San Saba di Roma, rivale di tante battaglie sportive nelle passate stagioni.

 

Come già annunciato la nuova gestione tecnica è affidata all’esperienza di Roberto Picco, già allenatore della Nazionale femminile, ed alla preparazione tecnico fisica di Laura Rivero, con la collaborazione di Guido Berrino per quanto concerne i portieri.
Il nuovo staff tecnico può contare sui rientri di Lisa de Blasi e Simona Berrino ma dovrà fronteggiare la partenza di Matilde Canavosio e la momentanea assenza di Zhanna Savenko, Julieta Obrist e Giulia Oberto.

 

Le ragazze, in rosa forzatamente, rinnovata, stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli: dopo aver battuto il Cus Padova, Valchisone in amichevole le neroturchesi del Presidente Calonico disputeranno ancora l’ultima prova prossimo mercoledì contro il Cus Torino.
Mentre la prima squadra si prepara a lanciare la sfida all’Amsicora campione d’Italia, le giovani ragazze dell’under 12 e dell’under 14 allenate da Massimo Anania e Stefania Tosco hanno portato a casa i primi successi della stagione vincendo in entrambe le categorie il torneo Micco organizzato a Moncalvo.

 

Per le due formazioni campioni d’Italia in carica si tratta di un ottimo inizio in vista di una stagione che ci si augura sarà ancora colma di soddisfazioni.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO