Home Attualità Beppe Ghisolfi proclamato fossanese onorario al Castello degli Acaja

Beppe Ghisolfi proclamato fossanese onorario al Castello degli Acaja

0
367

Beppe Ghisolfi diventa fossanese onorario nel Castello diventato a tutti gli effetti dei fossanesi. E se nulla è più scientifico del caso, ecco allora che venerdì pomeriggio 30 settembre il Presidente di Banca Crf e vice nazionale Acri, Beppe Ghisolfi, ha ricevuto dalla civica Amministrazione, nella persona del Sindaco Davide Sordella, la targa di conferimento della Cittadinanza onoraria.

 

 

La cerimonia si è svolta nella sala Barbero del maniero degli Acaja, alla presenza delle Autorità civili, politico istituzionali, militari, economiche del territorio. A introdurre i lavori dell’evento, la Presidente del Consiglio comunale Rosita Serra e il rappresentante della minoranza in Consiglio comunale Clemente Malvino, mentre la prolusione con l’esposizione delle motivazioni è stata svolta dallo stesso Sindaco Sordella, il quale ha ribadito il ruolo del Banchiere comunicatore quale “Ambasciatore di Fossanesità” a livello italiano e mediatico: “Caro Presidente, hai reso la finanza materia di dialogo diretto non soltanto con le élites istituzionali e finanziarie, ma con le famiglie e i ragazzi, gli studenti. Questo ti rende meritevole di una onorificenza che storicamente il nostro Comune tende ad assegnare in maniera selettiva”.

 

“Ringrazio il Sindaco Sordella e l’amministrazione comunale per questa Onorificenza che mi rende a tutti gli effetti Fossanese quale io mi sono sempre nel cuore sentito. Ringrazio altresì per le motivazioni addotte alla base del conferimento di questa onorificenza, perché l’educazione economico finanziaria resta per me una missione fondamentale sul piano etico. Sono lieto che anche le Istituzioni comincino a comprenderne l”importanza, così come i mass media che svolgono una funzione di sensibilizzazione potenziale enorme. Vi sono tante trasmissioni, degnissime, che si occupano di chef e di cucina, riscuotendo successi notevoli, e la sperimentazione avviata con Elisa Isoardi su Raiuno induce a ben sperare che analoghi gradimento potrebbero essere ottenuti da una rubrica dedicata alla alfabetizzazione economico finanziaria. Le condizioni sono oramai mature”.

 

Alla cerimonia, conclusa con un vernissage allestito da Palazzo Righini, hanno preso parte, fra i presenti, la Direzione Generale di Banca Crf, nelle persone del Direttore Enzo Ribero e del Vice Silvio Mandarino, la Segretaria generale della Fondazione Crf, Monica Ferrero, il Presidente di Fondazione Crf Gianfranco Mondino con il predecessore Antonio Miglio, la Vice Presidente di Banca Crf Graziella Bramardo, il Presidente dell’autostrada Torino-Savona Giovanni Quaglia, i Consiglieri e collaboratori di Banca e Fondazione.

NESSUN COMMENTO