Home Calcio Serie D Serie D: Il Bra con l’ex Montante cerca l’impresa a Chieri

Serie D: Il Bra con l’ex Montante cerca l’impresa a Chieri

0
353

Parlare di sfida cruciale dopo appena cinque giornate di campionato pare alquanto assurdo, ed invece il derby piemontese Chieri-Bra è per molti sfida cruciale per una squada giallorossa che, falcidiata da infortuni e squalifiche e poco amica con la buona sorte, si trova oggi inchiodata sul fondo della classifica a quota zero.

Una condizione difficilissima, resa ancora più difficile da un calendario che, nelle prossime settimane, si preannuncia durissimo per i Daidola boys.

Domenica avversario di giornata sarà infatti un Chieri dato in gran forma, reduce dal poker esterno sul campo del Legnano e dal passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Cuneo, terzo in classifica a due punti dalla vetta. La squdra di Manzo è formazione compatta costruita con un sapiente mix tra giocatori di esperienza come Cacciatore, Poesio, Pasquero e l’ex Cuneo d’Iglio e giovani di classe, su tutti l’ex Casale Messias, che anche in questa stagione ha già fatto vedere colpi eccellenti.

Un avversario ostico per chi cerca il rilancio, ma forse anche quello perfetto, se è vero che una squadra in difficoltà trova solitamente stimoli maggiori contro squadre sulla carta superiori, ed un risultato positivo sul terreno del “De Paoli” potrebbe rappresentare soprattutto dal punto di vista psicologico un’iniezione di fiducia dalla quale ripartire per dare una svolta ad un campionato sin qui bugiardo per il Bra.

Un Bra che, comunque, arriva a Chieri ancora una volta non al meglio, perchè se rispetto alla sfida sfortunata di domenica con l’Inveruno recupera in attacco Montante, la cui grinta da ex su un campo che lo ha visto protagonista per quattro stagioni potrebbe rappresentare un’arma in più, perde in difesa lo squalificato Venneri e deve ancora fare a meno dei lungodegenti Dolce, Dalla Costa e Germano Sardo, infortunatosi nel secondo tempo di Varesina – Bra riportando la lesione del legamento crociato anteriore, del corno posteriore del menisco mediale e del collaterale mediale del ginocchio destro.

“Il calendario da domenica in avanti si fa duro per noi, mettendoci davani squadre davvero forti – commenta il DS Ricci – però noi siamo carichi, sappiamo che la classifica è bugiarda e che quello zero è figlio di situazioni sfortunate e episodi avversi che ci hanno portato a perdere partite immeritatamente. Vogliamo fare punti, vogliamo dare una svolta alla nostra stagione e con il Chieri daremo tutti il massimo per riuscirci”.

Fischio di inizio alle ore 15. Arbitrerà il signor Cherchi di Carbonia (Sud Sardegna) coadiuvato da Bernardini e Cremona di Genova.

 

Fabio Magliano

NESSUN COMMENTO