La rassegna “Recondite Armonie – Intrecci”prosegue sabato 10 ottobre a Cherasco, presso il Santuario dell’Assunta alle ore 21 con “Ave Sanctissima Maria” del coro polifonico “Città di Savigliano” con Sergio Daniele direttore e Elena Zegna voce recitante.
Nato nel 2002 con l’intenzione di diffondere la musica corale soprattutto nel mondo giovanile, il coro polifonico “Città di Savigliano”, sotto la direzione del Maestro Sergio Daniele, è cresciuto in fretta, coltivando entusiasmo e competenze. Nonostante i suoi componenti fossero tutti alle prime esperienze con la musica vocale, non sono mancate le soddisfazioni di esibizioni in tutta Italia, nonché all’estero. Per l’occasione la compagine presenta un programma di ispirazione mariana, confermando con brani di variegata provenienza storico-geografica (dal Rinascimento di Arcadelt o Aichinger sino all’età moderna di Rips) la propria duttilità vocale nonché le intenzioni culturali del progetto di partenza, che trova nel canto un momento importante di crescita individuale e collettiva.
Per l’occasione il coro sarà affiancato da Elena Zegna, attrice specializzata in letture teatrali, che, dal 2000 ad oggi si è esibita in spettacoli interdisciplinari tra prosa, poesia e musica.
La rassegna “Recondite Armonie – Intrecci”prosegue sabato 10 ottobre a Cherasco, presso il Santuario dell’Assunta alle ore 21 con“Ave Sanctissima Maria” del coro polifonico “Città di Savigliano” con Sergio Daniele direttore e Elena Zegna voce recitante.
Nato nel 2002 con l’intenzione di diffondere la musica corale soprattutto nel mondo giovanile, Il coro polifonico “Città di Savigliano”, sotto la direzione del Maestro Sergio Daniele, è cresciuto in fretta, coltivando entusiasmo e competenze. Nonostante i suoi componenti fossero tutti alle prime esperienze con la musica vocale, non sono mancate le soddisfazioni di esibizioni in tutta Italia, nonché all’estero. Per l’occasione la compagine presenta un programma di ispirazione mariana, confermando con brani di variegata provenienza storico-geografica (dal Rinascimento di Arcadelt o Aichinger sino all’età moderna di Rips) la propria duttilità vocale nonché le intenzioni culturali del progetto di partenza, che trova nel canto un momento importante di crescita individuale e collettiva. Per l’occasione il coro sarà affiancato da Elena Zegna, attrice specializzata in letture teatrali, che, dal 2000 ad oggi si è esibita in spettacoli interdisciplinari tra prosa, poesia e musica.