Lo scorso sabato è arrivata la quinta vittoria consecutiva per i giovanissimi 2003 del Caraglio Calcio, impegnati in casa contro il Bricherasio Bibiana.
Primo tempo giocato ad alto ritmo con i padroni di casa che hanno dovuto subire, per quasi tutta la prima frazione, i continui attacchi e l’ottimo gioco proposto dal Bricherasio, squadra tatticamente ben preparata fra le pretendenti alla vittoria del girone di qualificazione.
Però l’organizzazione difensiva e la tenacia dei Biancoverdi, hanno premesso ai ragazzi di Mister Giordano di andare al riposo con il risultato di 0 a 0.
Già dalle prime battute della ripresa, si intravede che, quello sceso in campo nel secondo tempo, è tutto un altro Caraglio. Con qualche variazione tattica i giovani caragliesi diventano, con il passare dei minuti, padroni del terreno di gioco, rischiando però di subire la rete, in un paio di occasioni: prima con un gran tiro dalla distanza che, spiazzando e superando l’estremo difensore Deregibus, colpisce la traversa, portando il gelo sugli spalti ed in seguito con alcune giocate in velocità però ben neutralizzare dalla retroguardia biancoverde.
Al quindicesimo ecco l’episodio chiave: punizione calciata da Gastaldi sulla quale si avventa Martini che con un colpo di testa beffa il portiere in uscita. È il gol che sa di liberazione dopo una partita, fino a quel momento, sofferta e lottata con anima e cuore.
Il Bricherasio accusa il colpo e rischia in diverse occasioni di subire la seconda rete. Il triplice fischio sancisce anche per l’imbattibilità dei caragliesi, garantendo così i 3 punti necessari per continuare il sogno del gruppo e dei suoi sempre numerosi tifosi al seguito.
CARAGLIO 1 BRICHERASIO 0
c.s.