Premiata a Norimberga la canoa disegnata dal cuneese Fulvio Fina

0
596

All’expo padre 2016 di Norimberga ha vinto il premio della giuria come miglior prodotto innovativo del 2016, la canoa disegnata dal cuneese Fulvio Fina, atleta di punta della nazionale di canoa/kayak dal 2000 al 2008 e, attualmente, allenatore del Cuneo Canoa.

 

 

L’imbarcazione, prodotta dalla ditta Drago Rossi, è concepita come canoa propedeutica per l’insegnamento delle tre discipline: canoa polo, Kayak e canadese.
Con semplici ed immediati adattamenti, può essere modificata sia nell’assetto che nella lunghezza. Inoltre, la sua larghezza, leggermente inferiore a quella standard, consente una più agevole pagaiata ai giovanissimi.

 

La federazione italiana Canoa Kayak si è detta entusiasta della canoa ideata da Fulvio e sta pensando di acquistarne una piccola flotta da destinare ai vari club italiani mentre il Cuneo Canoa, già da un anno, allena i suoi giovanissimi atleti su questa innovativa imbarcazione.
Il prestigioso premio internazionale è un importante riconoscimento che fa ben sperare anche per il successo del nuovo prodotto che Fulvio Fina lancerà, entro la fine dell’anno, sul mercato europeo del fitness in acqua.

 

c.s.