Lunedi’ 10 Ottobre, dopo una lunga attesa, si è finalmente tenuta a “L’alfieri”, di Bra, la diciannovesima edizione di “Eat Easy”, un esperimento culinario dove, chi ne prende parte, non è a conoscenza del menù, nè tanto meno degli ingredienti e del cuoco.
Come per le serate precedenti, a preparare l’ottima cena, c’erano dei nuovi talenti della cucina internazionale. Ospiti della serata erano le chef di “OPES sapore con sapere”, situato ad Alba, che hanno proposto una colorata, gustosa e bilanciata cena vegana, deliziando e colpendo il palato dei clienti.
Esattamente come nelle edizioni precedenti, la serata si è conclusa raccogliendo i giudizi degli ospiti, scritti su appositi foglietti, e il loro grado di gradimento, valutando economicamente la cena, il tutto nella più totale riservatezza. Solamente a questo punto della serata sono state presentate le cuoche, Angelica Giannuzzi e Michela Quaglio, che sono state liete di svelare gli ingredienti utilizzati, rispondendo alle domande dei più golosi.
La serata si è conclusa con un’ottima notizia da parte dei giovani proprietari del moderno locale braidese: a partire dal mese di ottobre, visto il numero sempre crescente di interessati all’evento, sia per quanto riguarda la clientela, che per i cuochi, aumenterà il numero di serate “Eat easy”. Infatti, entro fine anno ci saranno ancora quattro eventi del genere, circa uno ogni due settimane.
E.C.