Home Monregalese Mondovì: alle porte la stagione teatrale 2016-17. IL PROGRAMMA COMPLETO

Mondovì: alle porte la stagione teatrale 2016-17. IL PROGRAMMA COMPLETO

0
423

Tutto pronto per la nuova stagione teatrale promossa dal Comune di Mondovì presso il Teatro Baretti. Un cartellone che si annuncia anche quest’anno di alto livello.

“Una stagione – afferma il sindaco Stefano Viglione con l’assessore Mariangela Schellino – che si preannuncia stimolante e vivace, divertente ma anche al tempo stesso capace di far riflettere: questa, del resto, è la forza del teatro. Da novembre a marzo, dai classici al teatro contemporaneo: una programmazione che rappresenta un giusto mix tra spettacoli legati alla tradizione e proposte di sperimentazione. Ancora una volta il cartellone si distingue per la presenza di attori ed interpreti di forte richiamo ed offre la possibilità di declinare ogni gusto teatrale coinvolgendo lo spettatore grazie a quello “speciale” filo rosso che lega chi è in scena con chi è in platea”.
Sette gli spettacoli in calendario, da novembre a marzo (tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21), con un cartellone che propone classici del teatro e opere contemporanee di grande interesse.
Si parte domenica 6 novembre con “Eureka”, il nuovissimo spettacolo di Kataklò Athletic Dance Theatre firmato da Giulia Staccioli; quindi martedì 22 novembre è in programma “Come vi piace” di William Shakespeare, con regia di Leo Muscato, mentre mercoledì 7 dicembre di scena la commedia brillante di Norm Foster “Diamoci del tu” con Anna Galiena e Enzo Decaro.
Sempre a dicembre, sabato 17, in programma “Finchè giudice non ci separi”, una commedia sulla separazione, con una girandola di situazioni, divertenti e paradossali, che vede protagonista tra gli altri Nicolas Vaporidis.
Venerdì 20 gennaio, invece, appuntamento con “Miseria e nobiltà”, una commedia ben nota anche per la riduzione cinematografica diretta nel 1954 da Mario Mattioli e magistralmente interpretata dal grande Totò, che narra della povertà napoletana che s’ingegna per tirare a campare.
Paola Quattrini sarà protagonista mercoledì 22 febbraio di “Oggi è già domani”, mentre mercoledì 22 marzo Marina Thovez e Mario Zucca porteranno in scena “Mortimer e Wanda”.
Per la nuova stagione, le tariffe degli abbonamenti si presentano invariate e sono fissate (per tutti i sette spettacoli) a 60 euro (intero) e 45 euro (ridotto); i biglietti per i singoli spettacoli costano 16 euro (intero) e 12 euro (ridotto).
Gli abbonamenti sono in vendita da lunedì 24 ottobre (e fino a giovedì 3 novembre) presso gli sportelli della UBI Banca Regionale Europea – Filiale di Mondovì Breo – Piazza Ellero, 2 (tel. 0174/46.316) dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.10 e dalle 14.35 alle 15.35.

Agevolazioni e riduzioni sono previste per i minori di 18 anni, i maggiori di 70 anni, gli abbonati alle stagioni di Alba, Bra, Fossano, Savigliano, Ceva, i tesserati +Eventi, gli insegnanti, i possessori dell’Abbonamento Musei Torino Piemonte, Torino + Turismo Card, Touring Club, Carta Stabile, Tessera AIACE, Tessera Tosca, gli abbonati al Teatro Stabile di Torino e alla Fondazione Teatro Piemonte Europa, Cral Regione Piemonte, Cral Intesa San Paolo e gli abbonati alle stagioni dei teatri aderenti alla Fondazione.
I biglietti singoli saranno in vendita dalle ore 20.00, presso il botteghino del Teatro Baretti – Corso Statuto – Località Quartiere – Mondovì, la sera di ogni spettacolo.
Per informazioni: Comune di Mondovì (tel. 0174/559.263).

NESSUN COMMENTO