Home Calcio Prima Categoria Prima Categoria: il Busca prova la fuga contro la Roretese, le seconde...

Prima Categoria: il Busca prova la fuga contro la Roretese, le seconde non possono sbagliare

0
342

Vigilia con il maltempo per la sesta giornata di Prima Categoria, pronta a portare calore ed entusiasmo nelle menti degli appassionati.

 

Tanti i match in programma, ma la partita di cartello è quella che, al “Natale Berardo”, mette di fronte la capolista Busca e la Roretese, reduce dal pesante ko in casa contro la Polisportiva Montatese nello scontro diretto della scorsa giornata. Tanti i motivi d’interesse per i 90’, anche se la domanda d’obbligo resta: “Saranno capaci gli uomini di Zabena di centrare l’ennesima goleada stagionale?”. Interrogativo categorico, perché i sentori di fuga sono dietro l’angolo, con i grigiorossi capaci di 24 reti nelle prime cinque giornate di campionato, con Ahanotu e Bertola capocannonieri a quota 6.

 

Quasi a sorpresa, valutando i punti delle contendenti, il secondo match più interessante della sesta si giocherà a Borgo San Dalmazzo, dove i padroni di casa dell’Azzurra, reduci da una serie di vittorie che li ha portati a soli tre punti dalla vetta dopo un inizio difficile, ospiteranno lo Stella Maris, a sua volta partito a rilento ma poi bravo a sfruttare gli scontri diretti di medio-bassa classifica per portarsi a quota 7.

 

Match in ballo, aperto ad ogni risultato, che potrebbe favorire le altre tre seconde in classifica, impegnate in match che, comunque, le vedono preferite dai pronostici: Montatese in casa contro lo Scarnafigi, reduce dal bel successo a Roreto di Cherasco; Saviglianese tra le mura amiche contro il Dogliani, che con un successo si fionderebbe a ridosso delle primissime posizioni; Olimpic Saluzzo unica in trasferta, ma sul campo (almeno apparentemente) agevole del Tre Valli, in quella che potrebbe essere la partita più a senso unico della giornata.

 

L’ora e mezza più equilibrata sarà invece, verosimilmente, quella di Sommariva Perno, dove i padroni di casa ospitano l’Auxilium Cuneo. Squadre appaiate a quota otto: chi vince vola a pochi passi dai playoff.

 

Quella di Marene, invece, dove i padroni di casa, fermi a quota 6, proveranno a fare il colpaccio contro la Costigliolese, sarà una partita dai possibili risvolti cruciali: in caso di successo ospite e di contemporaneo pari tra Sommariva Perno ed Auxilium Cuneo, gli uomini di Madaffari potrebbero creare un interessante vuoto tra le squadre in zona playoff ed il resto della comitiva.

 

Chiude Valvermenagna-Monregale Calcio, partita di facile lettura: se i padroni di casa vincono, abbandonano i bassifondi, mentre una non-vittoria degli ospiti rischierebbe di complicarne i piani già dopo sei giornate.

 

Nel girone F, infine, prova a ridurre il gap da tre punti con il Perosa l’Atletico Racconigi, che ospita il Borgaretto, distante appena 4 lunghezze. Big match Bricherasio Bibiana-Racconigi, mentre l’Infernotto ospita il San Secondo con i favori del pronostico.

 

Prima categorie girone F – Sesta giornata
Atletico Racconigi-Borgaretto
Aurorarinascita Piossasco-Polisportiva Bruinese
Bricherasio Bibiana-Racconigi
Vigone-Pro Polonghera
Infernotto-San Secondo
Lesna Gold-Airaschese
Perosa-Luserna
Pinasca-Nichelino Hesperia

 

Classifica
Perosa 15, Atletico Racconigi 12, Infernotto 10, Racconigi, Pro Polonghera, Bricherasio Bibiana 9, Borgaretto, Pinasca 8, Lesna Gold, Aurorarinascita Piossasco 7, Nichelino Hesperia, San Secondo 6, Airaschese 4, Vigone 3, Luserna, Polisportiva Bruinese 1.

 

Prima categoria girone G – Sesta giornata
Busca-Roretese
Marene-Costigliolese
Pol. Montatese-Scarnafigi
Saviglianese-Dogliani
Sommariva Perno-Auxilium Cuneo
Stella Maris-Azzurra
Tre Valli-Olimpic Saluzzo
Valvermenagna-Monregale Calcio

 

Classifica
Busca 13, Polisportiva Montatese, Azzurra, Saviglianese, Olimpic Saluzzo 10, Costigliolese 9, Sommariva Perno, Auxilium Cuneo 8, Roretese, Stella Maris 7, Marene, Dogliani 6, Scarnafigi, Valvermenagna 4, Monregale Calcio 1, Tre Valli 0.

 

CC – Redazione Sportiva ideawebtv.it

NESSUN COMMENTO