Promozione: Revello a Villar Perosa per scappare via! Moretta-Pedona da 1X2 | Nel Girone D, la Santostefanese aspetta l’Arquatese seconda in classifica

0
357

Domenica sulla carta (ma occhio, però) favorevole al Revello, capolista a sorpresa del Girone C di Promozione, che vuole stupire ancora e continuare a volare: i biancoblu infatti saranno di scena sul campo del Villar Perosa penultimo in classifica, ma reduce dalla prima gioia stagionale proprio domenica scorsa.

I saluzzesi potranno così mantenere e, magari, rafforzare il primato: infatti le inseguitrici non avranno di certo match semplici. A partire dal Trofarello (10), che riceve una formazione come il Castagnole Pancalieri (7) sempre ostica e dura da superare; trasferta non facile anche per il Chisola (10) che affronta il Carmagnola, attualmente a soli 6 punti ma, in teoria, con tutte le potenzialità per fare un campionato di maggior spessore.

 

E poi la Denso (10): i biancorossi giocheranno a Centallo contro una Giovanile che, con soli 4 punti, è forse la compagine che ha meno rispettato le attese dopo i colpi importanti nel mercato estivo. Per i rossoblu, quindi, una chance per riscattarsi e forse dare la sterzata a questo opaco inizio di torneo. Chi è in grande risalita è la Piscineseriva (9) che, però, troverà sulla sua strada un Carignano (9) con il quale condivide il piazzamento in classifica, a ridosso della zona playoff. Così come il Grugliasco (9) che aspetta il fanalino di coda San Sebastiano: i fossanesi dovranno fare di tutto per smuovere le acque e lasciare il triste “0” in graduatoria.

 

Unico derby cuneese, ma molto gustoso, a Moretta, dove i padroni di casa biancoverdi ospitano il Pedona: entrambe le squadre a quota 7, ma con il desiderio non solo di trovare un piazzamento maggiormente tranquillo, ma anche di restare in scia dei primi posti. Infine il Boves MDG che cerca punti salvezza contro il Villafranca al “Renato Boggione”.

 

Nel Girone D, invece, sfida ad alta quota per la Santostefanese contro l’Arquatese seconda della classe.

 

PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA (Domenica 16 ottobre 2016 ore 14.30)

 

BOVES MDG – VILLAFRANCA

GRUGLIASCO – SAN SEBASTIANO

CARMAGNOLA – CHISOLA

CARIGNANO – PISCINESERIVA

GIOVANILE CENTALLO – DENSO

MORETTA – PEDONA

TROFARELLO – PANCALIERI CASTAGNOLE

VILLAR PEROSA – REVELLO

 

CLASSIFICA

Revello 11, Trofarello 10, Chisola 10, Denso 10, Piscineseriva 9, Grugliasco 9, Carignano 9, Villafranca 8, Moretta 7, Pedona 7, Pancalieri Castagnole 7, Carmagnola 6, Giovanile Centallo 4, Boves MDG 4, Villar Perosa 3, San Sebastiano 0.

 

PROMOZIONE GIRONE D – IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA (Domenica 16 ottobre 2016 ore 14.30)

 

ASTI – NUOVA SCO ASTI

CASSINE – ATLETICO TORINO

CENISIA – SAN GIULIANO NUOVO

LUCENTO – CANELLI

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. – CBS

SAN GIACOMO CHIERI – BARCANOVA

SANTOSTEFANESE – ARQUATESE

VILLANOVA – POZZOLESE

 

CLASSIFICA

Lucento 13, Arquatese 10, Santostefanese 9, Asti 9, San Giuliano Nuovo 8, Atletico Torino 8, Cenisia 8, San Domenico Savio Rocchetta T. 7, Canelli 7, CBS 7, Villanova 6, Nuova Sco 6, Cassine 5, Barcanova 2, Pozzolese 2, San Giacomo Chieri 0.