Travolge una coppia di anziani sulle strisce pedonali a Saluzzo: denunciato automobilista per lesioni personali

0
397

Nella serata di ieri, in una centralissima via di Saluzzo, una coppia di anziani che si accingeva ad attraversare la strada, è stata travolta da un’auto di grossa cilindrata.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Saluzzo, allertati da alcuni passanti che avevano assistito all’episodio.
I due anziani sono stati soccorsi da un’ambulanza del 118 che li ha condotti presso l’Ospedale di Savigliano dove gli sono state diagnosticate fratture multiple, con prognosi riservata per una di loro e di oltre 40 giorni per l’altro.
Sul posto sono stati eseguiti i rilievi da parte dei carabinieri i quali hanno accertato che il conducente dell’autovettura, verosimilmente per una distrazione, invadeva l’area di attraversamento pedonale (strisce) in cui si trovavano i due anziani, travolgendoli. Si tratta di una strada generalmente molto frequentata da pedoni, specie in orari pomeridiani e serali, già teatro di analoghi incidenti.

 

Il trasgressore è stato quindi deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni stradali gravi, introdotto nella primavera di quest’anno che prevede pene piuttosto elevate – finanche l’arresto in flagranza – per il conducente che cagioni per colpa lesioni personali, non solo in stato di alterazione psicofisica conseguente all’assunzione di alcool o droga, ma anche a seguito di manovre azzardate in prossimità proprio di attraversamenti pedonali, come in questo caso.
Nella circostanza il veicolo del trasgressore è stato sottoposto a sequestro.

 

c.s.