Volley A2/F: LPM BAM Mondovì pronta per la prima storica stagione in Serie A2 | La squadra è stata ufficialmente presentata nella Sala Conferenza del Comune di Mondovì: GUARDA LA FOTOGALLERY

0
360

Una storia da percorrere. Un pezzo di storia inventato da Valter Turco e un progetto che adesso noi stiamo percorrendo”. E’ la presidentessa dell’LPM pallavolo Mondovì Alessandra Fissolo a prendere immediatamente la parola alla presentazione ufficiale della squadra che affronterà il campionato di Serie A2 Femminile, in partenza durante questo weekend.

Dopo un lungo e sentito applauso in memoria del compianto presidente che aveva portato la società rossoblù alla promozione in B1, e uno dei principali artefici dei successi del settore giovanile, la grande festa continua. “Si riparte da zero, ma siamo tutti pronti e ci sono ottimi presupposti per affrontare al meglio anche questa stagione. Avere il logo della Lega Pallavolo Femminile di Serie A sulla maglia dell’LPM è una cosa che poche squadre possono vantare e che ci dà una carica particolare. Voglio ringraziare i “proprietari di casa” che ci ospitano: l’Amministrazione di Mondovì qui presente con il sindaco Viglione e Luciano d’Agostino, che sono i nostri primi veri tifosi e li ringrazio per quanto hanno fatto per noi in questi anni”.
Mi lusinghi” sono le parole del primo cittadino di Mondovì. “Io sono un appassionato di sport e vivo con grande entusiasmo questo impegno. Nel recente passato era già stato un lustro poter ospitare questa conferenza. Adesso l’LPM è cresciuta, non solo numericamente, ma anche nei risultati e questo ci ha ripagati. Un primo grazie va senza dubbio alle atlete che hanno permesso il realizzarsi di questo sogno, ma anche a tutto lo staff e la dirigenza. Ora l’impegno diventa più grande, ma l’ambizione ha sempre mosso la società: Mondovì è la città della pallavolo con due squadre in Serie A e i monregalesi sono orgogliosi di seguirvi. Tutta la città vi accompagnerà nel vostro percorso. Ma l’LPM è anche formata dal settore giovanile, con tante ragazze che seguono le loro beniamine nel piacere della vittoria, ma anche durante le sconfitte: la lealtà e il rispetto per le avversarie ci aiutano a crescere ed a rispettare gli altri”.
Parole quelle di Viglione che vanno a richiamare i veri valori dello sport e che vanno a toccare i molti presenti alla Sala Conferenze Comunale.

 

La parola passa poi a Luciano d’Agostino, vice sindaco e Assessore dello Sport per la città di Mondovì. “Siamo noi cittadini a dovervi ringraziare per le vostre imprese. Battiato cantava di come sia bellissimo perdersi in questo incantesimo, ed è quello che avete fatto voi per tutta la città. Siamo partiti dalla Serie C e adesso parliamo della Serie A, un grandissimo traguardo per tutti noi. E’ un’emozione particolare essere Assessore dello Sport in una città con due squadre in A Il pubblico sarà sempre presente e voi saprete darci tanto. Un grazie particolare anche a tutti i ragazzi del settore giovanile.”

 

L’Amministratore Delegato dell’LPM – Chiara Pilone – presenta gli sponsor che accompagneranno la squadra durante la Stagione, ma è ancora Alessandra Fissolo a prendere la parola e ringraziare quanti hanno lavorato al Pala Manera durante l’estate per renderlo degno della Serie A. “Oggi è una casa migliore per tutti noi e questo solo è grazie a voi. Degli ultimi 12 campionati ne abbiamo vinti 7 e per questo vorrei ringraziare le famiglie delle atlete che si prodigano con orari non sempre facili, con gli allenamenti e la presenza alle partite”.

 

E finalmente la volta di Paolo Borello – Direttore Sportivo dell’LPM – di presentare le atlete della prima squadra. “Godetevi il fatto di essere in Serie A perché si tratta di un’esperienza unica. Dateci dentro perché ci sarà da soffrire, ma il passaggio per diventare squadra di Serie A è quel gruppo che avete formato e che farà la differenza”.

 

Chiara Borgogno, capitano dell’LPM Mondovì, richiama il pubblico al palazzetto per la prima importantissima partita in casa, ma anche a tutti gli altri impegni. Un grande augurio va anche a Luca Secchi, che arriva a Mondovì dopo un’ottima stagione a Soverato. Il calendario recita LPM BAM Mondovì – Delta Informatica Trentino alla prima uscita stagionale, sicuramente non un impegno facilissimo per la squadra più giovane del campionato, ma che saprà sicuramente lottare fino alla fine.

 

{gallery}sport/presentazione_LPM_2016{/gallery}

 

Daniel Sebastian Ossino