Bra alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi

0
413

Nei giorni di Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre, un gruppo braidese di 60 persone si è messo in viaggio per partecipare alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi svoltasi il 9 Ottobre.

La Marcia, di 24 km circa, ha visto protagoniste 100 mila persone di 464 città italiane che si sono ritrovate presso i Giardini del Frontone, a Perugia, per marciare insieme contro i femminicidi, i bombardamenti sugli ospedali e sulle scuole, le decapitazioni e le torture e l’odierna situazione in Medio Oriente e Siria.
Le coinvolgenti e motivanti parole di Don Ciotti invitano ad “assumerci di più la nostra parte di responsabilità per non diventare complici di tutto questo”.
Le parole dell’organizzatore dell’evento, Flavio Lotti, spingono a “scoprire l’importanza gli uni degli altri” per dire no ad ogni forma di violenza in Italia e nel mondo.
Si è marciato insieme per esprimere valori ed ideali comuni, per sostenersi nella costruzione di un mondo più pacifico e perché si crede che prima di costruire ponti sia importante abbattere muri.
Un’esperienza emozionante a cui non si può non prender parte, tant’è che l’Associazione “Quartiere Madonna dei Fiori” riproporrà l’esperienza l’anno prossimo e quelli a seguire.