Nella quinta giornata di campionato il Canale capolista del girone H riceve al “Malabaila”la Nicese. Buon pubblico e giornata estiva a Canale.
La cronaca.Nella prima mezz’ora le due squadre si studiano e gli ospiti tengono bene il campo.La prima occasione gol è al 15′ con Ivanov che splendidamente servito da Vico da due passi colpisce la traversa.Rispondono gli ospiti con un bel colpo di testa di poco alto.La partita si sblocca al 36′ con Ressia che di testa insacca su cross da corner.La Nicese accusa il colpo e al 41′ subisce il raddoppio canalese con bomber Ivanov che ben servito in area insacca con un potente destro.Primo tempo 2-0.
Nella ripresa il copione non cambia.La Nicese fa un buon possesso palla ma mai si rende pericolosa dalle parti di Milano.Al 60′ Ivanov serve Vico in area che da due passi sigla il 3-0.Al minuto 73,difesa canalese distratta e gli ospiti realizzano il gol della bandiera con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato.Nell’ultimo quarto d’ora non succede più nulla,con i ragazzi di mister Barbera che controllano la gara senza problemi.Finale 3-1.
Quarta vittoria consecutiva per il Canale 2000 che mantiene la vetta del girone H. Un inizio di campionato positivo per i ragazzi di mister Barbera che fanno sognare i tifosi canalesi. Domenica prossima prova di maturità per il Canale.Al “Malabaila” arriveranno i secondi della classe del San Bernardo.
c.s.