Basket C/M Silver: sconfitta amara per Cuneo a Trino Vercellese

0
441

C’è tanto amaro in bocca per la sconfitta dell’Acqua S.Bernardo Vimark di domenica a SportArea contro il Trino Vercellese.

 

Dopo un avvio sottotono caratterizzato da una grande difficoltà ad andare a canestro, Cuneo chiude il primo quarto in svantaggio 8-15.
Nella seconda frazione sembra che i bianco blu continuino a faticare ma non demordono tanto da riuscire a mettere il naso avanti sul 22-21, per poi però subire un brutto break di 0-6 prima di andare negli spogliatoi per l’intervallo lungo: 22-27 il risultato a metà gara.

 

Alla ripresa l’Acqua S.Bernardo Vimark continua con poca precisione in attacco, ma resta incollata con le unghie e con i denti ai rivali fino al 31-33. Purtroppo però si arriva al 30’ sul punteggio di 34-41 per Trino.

 

Quando si torna sul parquet c’è un Maccario (senior) arrembante che con due bombe consecutive ed un canestro da 2 punti trascina i cuneesi al sorpasso: 50-49 a 4’ dal termine.

 

Finale al cardiopalma con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto can vantaggi di misura da una parte e poi dall’altra. Negli ultimi 10’’ Cuneo in vantaggio di 2 punti viene superata da Trino grazie alla bomba di Perissinotto (57-58). Risponde subito Maccario (senior) che mette a segno 2 punti importanti per il nuovo sorpasso dei padroni di casa. Trino ha ancora il tempo di impostare un ultimo tentativo di attacco e allo scadere succede quello che tante volte caratterizza questo meraviglioso sport che è il basket: un improbabile fischio arbitrale sancisce un fallo di Dedaj, non percepito da nessuno in tutta SprtArea, su un disperato tentativo di Vigliaturo completamente sballato, quando la palla era già nelle mani di Rocchia. Sono due tiri liberi che il n. 7 avversario non sbaglia e firma il successo degli ospiti per 59-60.

 

Lo scoramento di tutto lo staff a fine partita traspare dalle parole di coach Maniscalco: “E’ stata una partita decisa all’ultimo secondo con un fischio discutibile. Per il resto una gara intensa in cui sicuramente noi abbiamo commesso degli errori, soprattutto in difesa. Però abbiamo dimostrato di esserci e comunque di difendere come si deve fare in un campionato come questo e poi abbiamo dei giovani che sembra ci possano garantire un futuro rassicurante.” Prossimo impegno in trasferta ad Arona sabato 22/10 alle ore 21,15.

 

c.s.