Home Idea Sport Basket Basket U14/M: ai Gators il derby contro l’Amatori Savigliano

Basket U14/M: ai Gators il derby contro l’Amatori Savigliano

0
298

Sabato 16 Ottobre, presso il bellissimo impianto comunale Palaferrua, si è disputato l’atteso derby cittadino tra le due formazioni saviglianesi che disputano il massimo campionato Under14 del Piemonte.

 

I Gators partono subito forte e un incontenibile Ghigo apre subito le marcature. La pressione difensiva dei Gators non permette ai padroni di casa di giocare palloni facili, Catalano e Nicola Stefano gestiscono al meglio l’attacco dei Gators che prende da subito un notevole vantaggio. Nel secondo quarto Robasto mostra tutta la sua velocità e spesso colpisce in contropiede, ben supportato in attacco da un incisivo Borda che chiude con tre canestri il periodo. Nel terzo e quarto periodo si assiste sempre allo stesso copione, con i Gators a dominare il match. Baretta è solido in difesa, Davicco realizza tre ottime conclusioni nel pitturato, Stima riceve l’applauso del pubblico con la sua specialità ovvero il tiro da tre punti e si vedono in campo anche i piu’ piccolini Nicola Andrea e Barra con ottime giocate. Non si poteva chiedere di piu’ ai ragazzi di coach Toselli e Caglieri, che con una prestazione molto convincente iniziano nel migliore del modo il primo campionato Elite dei Gators e lo fanno davanti a un folto pubblico saviglianese.

 

Emozionante per gli alligatori è stato anche vincere il derby proprio al Palaferrua, palestra in cui i Gators meriterebbero di poter utilizzare anche in allenamento, visto l’alto livello conquistato sul campo.

AMATORI BASKET SAVIGLIANO – GF GATORS

Parziali: 10-25; 11-25; 10-24, 10-20.

GF : Ghigo 25, Nicola S. 20, Robasto 16, Borda 8, Baretta 6, Catalano 6, Davicco 6, Stima 5, Carle 2, Nicola A. 0, Barra 0. All.: Toselli-Caglieri.

Amatori Basket: Giraudo 10, Marchetti 8, Cardona 7, Kodom 6, Carena 4, Chiavassa 4, Morello 2, Sabena 0, Spinella 0, Bajrami 0, Cordasco 0, Origlia 0. All.: Fiorito.

 

c.s. Gators

NESSUN COMMENTO