Ginnastica artistica: buone prove per Cuneo al Campionato Regionale di Serie C

0
406

Al Palaginnastica di Torino si è svolta seconda prova del Campionato regionale di serie C di Ginnastica Artistica femminile.

 

La prima gara in programma nella lunga giornata di competizioni era il campionato di C2; gara riservata alle allieve dagli 8 ai 12 anni. Le due ginnaste della Cuneoginnastica, le cuneesi Castellino Zoe e Dalmasso Anna bissano il podio della precedente prova conquistando il bronzo con una gara perfetta e brillante su tutti e quattro gli attrezzi. Determinate e consapevoli di poter far bene non si son fatte tradire dalla tensione; sono state precise ed eleganti su tutti gli attrezzi, espressive e coinvolgenti al corpo libero.

Seguiva nel pomeriggio il Campionato di C3, qui le allieve più giovani, Dotta Annachiara, Ristorto Alessia e Silvestro Lucrezia hanno migliorato di un punto il loro totale, passando dal bronzo della prima prova all’argento della seconda!! Anche per questa giovane squadra nessun errore ma solo ottimi e brillanti esecuzioni nonostante i nuovi elementi tecnici inseriti.

Più che positivo l’undicesimo piazzamento delle giovanissime Gualco Altea e Fanesi Petra che ancora con poca esperienza sui campi di gara si lasciano emozionare un pò troppo alla trave dove commettono alcuni errori; si comportano bene sugli altri attrezzi sui quali continuano a migliorare velocemente.

L’allenatrice, la venaschese Giulia Viviano commenta soddisfatta: “A fine mese gareggeremo nell’ultima prova regionale che decreterà le squadre Campionesse 2016, siamo ad un soffio dall’importante risultato e dalla conquista del pass per la finale nazionale, continueremo a lavorare per ottenere entrambi i risultati”.

 

c.s.