Volley B/M – McDonald’s Fossano attende l’AS Novi di Moro. Petrelli: “Una signora squadra, sarà dura”

0
459

Dopo l’agevole esordio sul campo del Valli Lanzo (vittoria con un netto 3-0), il McDonald’s Volley Got Talent Fossano è pronto per confermare le proprie ambizioni nella seconda giornata del campionato di serie B, la prima casalinga.

Non sarà una sfida facile, perché di fronte, sabato 22 ottobre, con inizio alle ore 21, i fossanesi troveranno l’As Novi Pallavolo, che all’esordio ha superato al tie-break una delle formazioni indicate tra le principali favorite, il Sant’Anna Tomcar San Mauro.

 

“Sarà una partita dura – spiega coach Liano Petrelli -, Novi è una signora squadra, molto equilibrata. Noi dobbiamo rispettare sempre tutti gli avversari, andare avanti a testa bassa e pedalare, preparandoci sempre al meglio. Il campionato è davvero duro, di sorprese ce ne saranno molte”. Dall’altra parte della rete, il McDonald’s Fossano troverà una vecchia conoscenza della pallavolo cuneese, quel Stefano Moro protagonista in passato, per diversi anni, con la maglia della Bre Banca, e autore nel match d’esordio di ben 35 punti: “Lui è un giocatore che si può solo limitare – ammette Petrelli -, ha giocato tanti anni in A1 e A2, uno come lui farà sempre la sua partita, per questo la cosa importante sarà riuscire a limitare anche gli altri. E’ importante rispondere di squadra di fronte a grandi attaccanti come Moro e altri che incontreremo nel corso del campionato. Saranno fondamentali il muro e la difesa, ma sarà molto importante gestire la palla bene quando ce l’avremo nel nostro campo”.

 

Il coach dei fossanesi ci tiene a fare bene alla prima di fronte al pubblico amico e insiste sulle difficoltà di un campionato nel quale è difficile indicare delle favorite: “Vogliamo avere un buon debutto in casa, cercheremo di approfittare del fattore campo in un campionato nel quale bisogna prepararsi bene ogni settimana, perché dall’altra parte c’è sempre un avversario forte – spiega Petrelli -. Sarà importante avere continuità e riuscire a fare risultato anche quando non si gioca benissimo. Poi ci sono tante variabili che potranno influire, come lo stato di forma, le rotazioni, i palazzetti diversi dove si andrà a giocare. La stagione è molto lunga”.

 

Intanto, i suoi ragazzi sono pronti per l’incontro con Novi: Petrelli avrà tutti a disposizione, ad eccezione del centrale Raspo, fermato da una distorsione al ginocchio. Si gioca a Fossano sabato 22 ottobre, alle 21.

 

Gabriele Destefanis