Home Idea Sport Volley Volley C/M: inizio in salita per il Braida

Volley C/M: inizio in salita per il Braida

0
432

Sabato 15 ottobre i campionati regionali e nazionali di pallavolo hanno preso ufficialmente il via. Il Braida sarà impegnato nel girone B di serie C maschile e proprio sabato ha esordito contro il PVL Cerealterra di Ciriè.

Un inizio amaro per Osella e compagni, che hanno ceduto per 3-0 agli avversari.
Coach Tavella sceglie di mandare in campo Osella in cabina di regia, Caula jr opposto, Mignone e Ferrera al centro, Caula e Bergesio in banda e Rabbia libero. Il Braida fatica fin da subito a trovare un varco nel muro avversario (5-3), ma due errori diretti dei padroni di casa riportano la parità. È di nuovo il PVL a piazzare un break, con un muro e due aces (12-9). I ragazzi di Bra non si arrendono, agganciano il punteggio e combattono alla pari innescando il punto a punto. Il set sorride ai braidesi (18-15), che sprecano l’occasione per piazzare l’allungo (19-19) e servono i vantaggi per decretare il vincitore, ovvero il PVL (27-25).
Nel secondo parziale scende in campo la stessa squadra. Il Braida si scontra con il muro avversario (5-3), ma trova, infine, il pareggio. Un ace fortunoso regala al PVL il +2 (13-11), che in breve si trasforma in un +4 (16-12). Tavella è costretto a chiamare time out (19-13), perché la squadra è in confusione, ma nemmeno l’interruzione serve a cambiare l’inerzia del gioco, il PVL ha vita facile (25-17).

 

Anche nel terzo set Tavella opta per la stessa squadra. Stavolta i ragazzi di Bra partono bene (4-2), ma il PVL trova in fretta l’equilibrio, dal quale nasce una battaglia punto a punto. I padroni di casa volano sul +2 con un errore diretto del Braida (15-13), ma un muro di Osella riporta la parità (15-15). Il PVL lavora bene a muro e si avvantaggia (18-15), i braidesi non si arrendono e accorciano le distanze (19-17), ma infine i padroni di casa prendono il largo e il Braida non è più capace di trovare le armi e la forza per un contrasto efficace (25-17).
Un inizio sicuramente difficile per la compagine di Bra, che ha mostrato qualche fragilità e molti aspetti sui quali lavorare. Il campionato è all’inizio e la strada è ancora lunga, ci sarà sicuramente tempo per crescere e togliersi delle soddisfazioni.
L’appuntamento è per sabato 22 ottobre alle ore 18 al palazzetto di Bra, dove la squadra esordirà tra le mura amiche ospitando l’Ascot Lasalliano.

 

PVL Cerealterra 3 – 0 Braida Volley
27/25 – 25/17 – 25/17

 

Silvia Viola

NESSUN COMMENTO