Un’auto ed un furgone sono stati coinvolti in un incidente stradale avvenuto questa mattina, venerdì 21 ottobre, a San Chiaffredo, frazione di Busca.
Lo scontro è stato provocato dalla manovra dell’autovettura, un Fiat Doblò, che ha tagliato la strada al furgone finendo poi scaraventata in un campo e capovolta dopo l’impatto.
Il personale del 118, prontamente accorso sul posto, ha provveduto ad estrarre dall’abitacolo il conducente dell’auto, un uomo, che è stato poi trasportato con l’elisoccorso al Santa Croce di Cuneo, ma fortunatamente non versa in gravi condizioni: per lui solo un leggero trauma cranico. Ferito in maniera ancora più lieve il conducente del furgone, che è stato comunque accompagnato in ospedale con l’ambulanza. I due uomini si trovavano da soli a bordo dei mezzi.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Cuneo, che hanno provveduto a mettere in sicurezza le autovetture. Dopo alcuni minuti necessari per soccorrere le persone e per fare arrivare l’elicottero del 118, la circolazione è ripresa regolarmente.
GD