Cuneo espugna 3-1 San Mauro Torinese, coach Berra: “Restiamo umili e lavoriamo a testa bassa” | Soddisfatto il coach biancoblu dopo il successo contro Sant’Anna

0
496

Dopo il 3-1, convicente, all’esordio contro Ongina, Cuneo si ripete e raccoglie tre punti anche nell’insidiosa trasferta di San Mauro Torinese: i ragazzi di coach Berra hanno battuto in 4 set Sant’Anna, esprimendo a lunghi tratti un’ottima pallavolo, con un solo passaggio a vuoto, sia fisico che mentale, nel terzo set.

Un’altra prova molto positiva, quindi, che conferma le potenzialità di questa squadra. Soddisfatto, al termine, il tecnico biancoblu: “Una partita giocata ad alti livelli, sin dal primo set, disputato in linea con quello contro Ongina; nel secondo abbiamo sì rischiato qualcosina di più, ma abbiamo espresso la nostra miglior pallavolo, chiudendo 25-22. Dopo un terzo set in cui siamo andati in crisi a livello sia fisico che mentale, abbiamo dominato il 4°”. Un successo importante e pesante, soprattutto considerando l’infortunio patito da Risso (una contrattura) nel pre-gara: “E’ sceso in campo Amouah, da 4, ruolo che non ha provato finora in allenamento. Ho pensato che comunque potesse essere un fattore valido per noi, grazie al suo gran salto ed al suo modo di attaccare: poteva rischiare di patire tanto in ricezione, ma così non è stato ed ha fatto una grande partita“.

 

Insomma, un 3-1 esterno che consolida le certezze biancoblu: “Rispetto a domenica scorsa, erano due le insidie, vale a dire il fattore-trasferta e, appunto, il forfait di Risso nel riscaldamento. Siamo stati bravi e non abbiamo peccato di presunzione dopo la vittoria con Ongina: è stata una bella copia del 3-1 di sette giorni fa, continuiamo a non pensare di essere più forti di altri, lavorando a testa bassa settimana per settimana, restando umili perchè non possiamo pensare di essere arrivati dopo due sole giornate di campionato o perchè abbiamo battuto due squadre che puntano ai playoff. Sarebbe un errore grossolano: spero che i ragazzi mi seguano e che capiscano che non abbiamo dimostrato nulla se non che possiamo mettere in difficoltà chiunque e che siamo una gran bella squadra“.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebt.it