L´Inalpi Volley Busca ha giocato in trasferta contro la forte squadra del Volley Villafranca , squadra fisica ed esperta, nella seconda giornata del campionato regionale di serie D femminile.
Nel primo set le buschesi, all´esordio in questo campionato in trasferta , partono con grandi difficoltà nella costruzione del gioco. La battuta avversaria è una vera propria spina nel fianco e le giocatrici buschesi non riescono a mostrare le proprie potenzialità. Il primo set termina a favore delle padrone di casa con un sonante 25/8.
Nel secondo set le buschesi inseguono le padrone di casa, prendono sicurezza e portano a casa , con una buona rimonta , il secondo set. 22/25
Nel terzo set invece il Busca parte bene, un paio di punti di vantaggio fino al 19 pari quando la solita battuta delle avversarie e alcuni errori nel finale fanno capitolare le speranze di vittoria delle ospiti. 25/23.
Il quarto set sembra la fotocopia del primo. Troppi errori e disattenzioni condannano il Busca alla sconfitta finale per 3/1.
Questa partita sottolinea le difficoltà che il Volley Busca dovrà superare in questa stagione. Si dovrà lavorare molto per cercare di arginare le differenze tecniche del nuovo campionato.
Volley Villafranca – Inalpi Volley Busca 3 – 1 ( 25/8 – 22/25 – 25/23 – 25/16 )
c.s. Inalpi Volley Busca