Ancora viva la soddisfazione per la vittoria, per il secondo anno consecutivo, del Trofeo Clio R3C Nazionale, Matteo Giordano e Manuela Siragusa tornano subito in gara al “2° Rally del Piemonte – Rallyday”, che si correrà il 29 e 30 ottobre in provincia di Cuneo con partenza ed arrivo a Dogliani.
SETTE PROVE Organizzata da Aeffe Sport e Comunicazione, la gara cuneese toccherà 7 comuni per un totale di 150 km con 6 prove speciali e 38,30 km cronometrati.
Tre le prove speciali da ripetere due volte ciascuna: “Cigliè”, “Pascomonti-Mondovì” e “Gat Ross-Farigliano”.
Si tratta di p.s. tutte su asfalto, dall’andamento sinuoso e piuttosto guidate. La “Cigliè” è caratterizzata da un dislivello di quasi 300 metri, la “Pascomonti-Mondovì” ha pure un passaggio sotto un cavalcavia dell’autostrada A6, mentre la “Gat Ross-Farigliano” si preannuncia come la più veloce con una lunga discesa nella parte finale.
Incognita principale le condizioni delle strade, che potranno variare enormemente soprattutto in virtù di umidità e sporco.
PROVA Matteo Giordano e Manuela Siragusa affronteranno la gara a bordo di una Mitsubishi Evo 9 della FR New Motors, in collaborazione con Winners Rally Team.
“Questa gara rappresenta per noi un banco di prova molto interessante per guidare una vettura per noi sconosciuta – dichiara il pilota del Passatore – nel contesto di una gara da affrontare senza pressioni.
Le prove sono molto interessanti e nell’edizione 2015, chiusa al 3° posto assoluto su Clio R3C, mi ero divertito più del previsto. Spero sia anche così questa volta!”.