Motori: Greco a Monza sale sulla Leon di BF Motorsport

0
431

Ci siamo! Dopo una breve pausa questo week end Monza farà da teatro all’ultima gara della Seat Ibiza Cup dove nello scorso appuntamento ad Imola Greco ha conquistato il terzo gradino del podio vincendo inoltre il campionato nella categoria rookie.

 

L’autodromo, terzo circuito permanente più antico al mondo e tracciato più veloce tra quelli iridati, vedrà anche una novità in casa Greco, infatti il giovane pilota albese oltre che essere al via nella Seat Ibiza Cup sarà anche uno dei protagonisti nella Seat Leon Cup con il team Bf Motorsport diretto dall’esperto Imerio Brigliadori. Per Greco questa è una grossa opportunità per dimostrare quanto di buono fatto fino a questo momento e soprattutto per confrontarsi in una categoria superiore molto combattuta , il tutto sempre con la consapevolezza che al suo primo anno sulle ruote coperte c’è ancora tanto da imparare. I suoi primi test a Cremona sulla Leon del team BF Motorsport hanno dato buone indicazioni e sensazioni e ora il tutto va tramutato su una pista storica dalle battaglie epiche. In questa sua nuova avventura Greco condividerà la vettura con Alessandra Brena. Dovrà quindi dividersi tra Seat Leon e Seat Ibiza dove lo aspetta l’altro suo compagno , Nicolò Liana, con cui ha condiviso la stagione e con cui vuole finire in crescendo.

 

Matteo Greco: “Sono felicissimo di poter debuttare nella Leon Cup,mi sono subito trovato bene sia con la macchina che col team, perciò cercherò di raccogliere il più possibile da questa esperienza in vista del 2017. Nell’Ibiza l’obiettivo è di ripetere insieme a Nicolò ciò che di buono abbiamo fatto ad Imola per consolidare la nostra stagione più che positiva!”

 

Imerio Brigliadori (Team Principal Bf Motorsport) : “Sono soddisfatto, Matteo ha dimostrato di avere un buon feeling con la vettura, e il test appena concluso a Cremona, lo ha dimostrato. Effettueremo altri test in circuiti più completi come il Mugello, per trovare il setup giusto, conformando la vettura al suo stile di guida. Continueremo lo sviluppo della Leon in ottica 2017, è un Campionato impegnativo e ci sono molti piloti esperti che vanno davvero forte, ma con l’impegno costante e un buon lavoro di messa a punto le giuste occasioni non mancheranno”.

 

Programma del week end:
SABATO:
Prove Libere FP1 Leon Cup: 10.30 – 11.00
Prove Libere FP1 Ibiza Cup: 11.10 – 11.50
Prove Libere FP2 Leon Cup: 13.30 – 14.00
Prove Ufficiali Q1 Ibiza Cup: 14.40 – 15.20
Prove Ufficiali Q1 Leon Cup: 17.10 – 17.40
DOMENICA:
Gara 1 Ibiza Cup : 9.40 (48′ + 1 giro) – diretta TV su SPORTITALIA ( canale 60 digitale terrestre o canale 225 di Sky)
Gara 1 Leon Cup : 11.40 (28′ + 1 giro) – diretta TV su SPORTITALIA ( canale 60 digitale terrestre o canale 225 di Sky)
Gara 2 Ibiza Cup :13.20 (48′ + 1 giro) – diretta TV su SPORTITALIA ( canale 60 digitale terrestre o canale 225 di Sky)
Gara 2 Leon Cup : 15.40 (28′ + 1 giro) – diretta TV su SPORTITALIA ( canale 60 digitale terrestre o canale 225 di Sky)

 

c.s.