Subito sotto esame. Dopo aver conquistato la vetta della classifica, ai danni del Corneliano Roero, il Saluzzo è subito messo alla prova, duramente, come capolista del Girone B di Eccellenza: i granata di Rignanese, infatti, affronteranno nella decima giornata il Rivoli, favorita sulla carta per la Serie D ed attualmente terzo in classifica, a -2.
Un assoluto big match, al “Damiano”, dove i padroni di casa potrebbero avere la consacrazione definitiva come top team del torneo. Aspetta e punta a riprendersi la testa lo stesso Corneliano Roero di Dessena che, passata la paura per le condizioni di Melle, ospiterà l’ostico Colline Alfieri Don Bosco, altra importante realtà del campionato: gli astigiani si trovano infatti a quota 16, a -4 dal primo posto ed in piena zona playoff, così come la Cheraschese (che riposa) ed il Bonbonasca.
Proprio gli alessandrini saranno di scena al “Filippo Drago” di Dronero dove la Pro cercherà di uscire dalla crisi di risultati: dopo 7 partite senza vittorie, i biancorossi di Caridi vanno a caccia di un pronto riscatto davanti al proprio pubblico, sia per rimettersi in carreggiata, sia per allontanare addirittura il pericolo playout. A metà classifica, il Savigliano (13) farà visita ad una Valenzana Mado penultima e reduce da un inizio tremendo di stagione; derby cuneese invece per il Fossano (11), che attende al “Pochissimo” la Benarzole. Dura trasferta invece per l’Albese (11) contro il Castellazzo Bormida (13). Vuole tre punti per la corsa salvezza infine l’Olmo (8), sul campo del fanalino di cosa Acqui, ancora a 0 in classifica. In programma anche lo scontro diretto in chiave playout Cavour-Tortona.
ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA (Domenica 30 ottobre 2016 ore 14.30)
ACQUI – OLMO
CASTELLAZZO BORMIDA – ALBESE
CAVOUR – TORTONA
CORNELIANO ROERO – COLLINE ALFIERI DON BOSCO
FOSSANO – BENARZOLE
PRO DRONERO – BONBONASCA
SALUZZO – RIVOLI
VALENZANA MADO – SAVIGLIANO
CLASSIFICA
Saluzzo 20, Corneliano Roero 19, Rivoli 18, Cheraschese 16, Bonbonasca 16, Colline Alfieri DB 16, Castellazzo Bormida 13, Savigliano 13, Fossano 11, Albese 11, Pro Dronero 10, Benarzole 8, Olmo 8, Cavour 7, Tortona 6, Valenzana Mado 3, Acqui 0.
Redazione Sportiva