Finalmente la Rhibo è arrivata… e lo ha fatto contro una formazione che fino a oggi era in testa alla classifica senza mai aver perso. I ragazzi di Visconti sono scesi in campo determinati e concentrati nonostante le assenze di Trancherolo e Barolo, consapevoli che la partita non era della più facile e che, come le partite scorse, ogni errore sarebbe potuto diventare un goal per gli avversari.
Parte bene la Rhibo che dopo un minuto passa con la prima rete in questo campionato per il brasiliano Tutilo abile a finalizzare uno schema su calcio d’ angolo. L’ unica sbavatura per Ferrara e compagni causa il pareggio per il Cornaredo; Sale in cattedra la Rhibo e va in vantaggio con Insinna abile nel dribling fuori area, tiro nell’ angolino basso e portiere Cornaredo battuto.
Si va al riposo sul 2 a 1. Nella ripresa gli ospiti spingono sull’ accelleratore trovandosi però davanti un muro chiamato Ruggirello, vero e proprio “paratutto” quest’ oggi; la fase difensiva dei padroni di casa è molto buona e non lascia scampo ai lombardi; Tutilo detta le sue geometrie e con un pallone millimetrico manda in porta Insinna per il 3 a 1. Da segnalare il palo di Piazza e Rahimi.Il Cornaredo prova con il portiere in movimento ma la porta è sempre difesa da Ruggirello autore di una serie di parate che valgono come goal; al fischio finale è grande festa sia in campo sia in tribuna (sempre molto presenti e in gran numero i tifosi fossanesi) per questo risultato che muove la classifica e soprattutto da morale ai ragazzi in vista del doppio appuntamento di questa settimana: Martedì a Pavia e Sabato nuovamente in casa contro il Domus Bresso.
Prossimo appuntamento: MARTEDI’ 1 Novembre ore 15 Pavia – Rhibo (Palazzetto dello Sport di Pavia)
SABATO 5 Novembre ore 15 Rhibo – Domus Bresso (Palazzetto dello Sport Fossano)
c.s.