Nella mattinata di martedì 25 ottobre, il Presidente ed il Vicepresidente dell’A.G.I.C. – Associazione Giovani Ingegneri di Cuneo, hanno incontrato il Sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni, presentando la propria proposta di sviluppo culturale del territorio portato avanti tramite le proprie attività associative.
Il Sindaco Calderoni ha accolto di buon grado l’opportunità proposta dall’A.G.I.C. ed ha approvato, condividendolo, il modo con cui l’Associazione intende prendersi cura del territorio e della popolazione tramite la costante opera di divulgazione e sensibilizzazione che dimostra una dinamicità ed un impegno difficilmente riscontrabile in un’associazione che opera a titolo gratuito su base volontaria.
Il Presidente A.G.I.C. Danilo Picca, ringraziando per l’apprezzamento, ha dato la disponibilità nei riguardi di una mutua collaborazione nell’organizzazione di eventi culturali: il Sindaco ha tradotto questa disponibilità in un possibile sviluppo sul tema del Centro Storico di Saluzzo che risulta, ormai da qualche anno, oggetto di nuovi studi in seguito di un rinnovato interesse sul tema.
l Vicepresidente A.G.I.C. Pietro Putetto ha riferito al Sindaco l’interesse anche nei riguardi della partecipazione ad eventi di tipo formativo e/o divulgativo organizzati dal Comune in occasione di Mostre e Fiere come quella dell’Artigianato di Ottobre.
L’incontro ha aperto la possibilità di una conoscenza reciproca al fine di conseguire l’interesse comune di sviluppare e supportare iniziative ricadenti negli ambiti di interesse propri del territorio e dell’ingegneria.
Quest’incontro, a seguito degli incontri con il Comune di Mondovì ed Alba, prosegue il tentativo di rinsaldare e ricucire la Nostra Provincia con una proposta che arriva dai Giovani Ingegneri in favore di tutta la comunità cuneese.