Home Calcio Calcio Giovanile Presentate ufficialmente le squadre 2016-17 di Orange Cervere e Pallavolo Cervere

Presentate ufficialmente le squadre 2016-17 di Orange Cervere e Pallavolo Cervere

0
636

Grande partecipazione per la presentazione #Cerveretifacervere, tenutasi nella sede della Proloco Amici di Cervere Sabato 29 Ottobre alle ore 18, dove le due società sportive del Comune, ASD Pallavolo e ASD Orange hanno presentato al pubblico ed agli sponsor la nuova stagione 2016-2017.

La kermesse ha avuto inizio con le parole dei rispettivi Presidenti che insieme hanno consegnato, a nome di tutti gli atleti e dirigenti, due targhe di riconoscimento al Sindaco Marchisio e all’assessore Dotta Giacomo per il continuo ed assiduo impegno nel cercare di seguire le attività delle due associazioni in tutte le loro problematiche, muovendosi in prima persona nella quotidianità.
Consegnate le due targhe, il Presidente degli Orange Ghigo ha presentato tutto l’organico della società, dai dirigenti agli allenatori, partendo dalle squadre dei primi calci fino a quelle dei pulcini, per terminare con quelle under 10 e under 12 del CSI.
Terminata le presentazione del settore giovanile è stata la volta delle squadre maggiori: della veterana categoria ACSI 11 , composta dalla fusione di due squadre di calcio che l’anno scorso limitavo nel campionato di calcio A7, quindi della neo promossa squadra di calcio in serie C2 FIGC, la A5, guidata da capitan “Uccio”, e per terminare della prima squadra militante nel campionato di seconda categoria, allenata dall’esperto mister Pengue.
Dopo il ringraziamento dovuto agli sponsor, in particolare modo alla CRF Fossano, rappresentata dal Consigliere della Fondazione Marengo e da Marella Monica per CRF Fossano Spa, è stata la volta della Pallavolo che ha voluto ulteriormente ringraziare l’Amministrazione Comunale per avere trovato una soluzione temporanea alla mancanza della palestra, per via dei lavori di ricostruzione di quella esistente, consentendo alla società di poter svolgere regolarmente tutte le attività del settore giovanile nei campi da bocce ormai dismessi e adibiti, per l’occasione, a piccola palestra, dopo le immancabili perizie ed adeguamenti normativi inerenti la sicurezza e l’agibilità del locale.
Grazie a questo grandissimo sforzo, oltre settanta piccole atlete potranno regolarmente giocare allenandosi spensierate in un locale sicuro, ma soprattutto “logisticamente” comodo, senza doversi sobbarcare chilometri in trasferte.
Il Presidente Brizio, terminato il discorso introduttivo, cede il microfono al Direttore Sportivo Rinero che introduce il meraviglioso settore giovanile, fiore all’occhiello della società, composto da Mini volley , Under 11 , Under 14 e Juniores per un totale di quasi sessanta piccole atlete, fatto davvero notevole per un Comune come quello di Cervere.
Non meno importante il settore dei più grandi con una squadra di Misto e la blasonata prima squadra militante nella 1° Divisione, capitanata dalla Cerverese DOC Alice Testa, squadra che da diversi anni regala grandi soddisfazioni.
In chiusura anche Rinero ha ringraziato chi sostiene economicamente da anni tutto questo, in particolar modo la BCC rappresentata da Marita Costamagna.
Non poteva mancare, a chiusura della presentazione, un piccolo buffet offerto dalla due società a tutti i presenti.
Dopo le classiche foto di rito ed i saluti, l’occasione si è presentata per ricordare a tutti che Sabato 17 Dicembre ci sarà la tradizionale cena Natalizia che le due società, come sempre, organizzeranno insieme perché l’unione di intenti e la condivisione fanno forza e aiutano ad essere grandi,anche in piccoli Comuni come quello di Cervere.

NESSUN COMMENTO