Seconda Categoria L: con Cherasco e De Angelis il Caraglio supera la Margaritese

0
342

Dopo il successo di domenica sul difficile campo di San Michele Mondovì, il Caraglio conferma il buon momento di forma superando anche l’ostacolo Margaritese nel turno infrasettimanale del girone L di Seconda Categoria.

La squadra di Turini si impone per 2-0 in un match dai due volti: tutto di marca locale il primo tempo, ripresa a favore degli ospiti, che però non sono riusciti a rimettere in piedi l’incontro.

 

Il Caraglio parte forte, riuscendo a sbloccare il match già al 12′ grazie al colpo di testa di Cherasco sul perfetto cross dalla sinistra di Corna. La Margaritese non riesce a reagire, ed anzi rischia di incassare la seconda rete dopo pochi minuti, quando Destefanis colpisce la traversa con una conclusione di sinistro e sulla ribattuta Danna si supera sul colpo di testa a botta sicura di Puli. Il raddoppio non tarda comunque ad arrivare: al 21′ Cherasco fa il vuoto a destra e, appena dentro l’area, viene steso dall’intervento di Danna in uscita. Calcio di rigore, che De Angelis si fa respingere dal portiere ospite, ma sulla ribattuta lo stesso numero 7 di casa non sbaglia.

 

Nonostante il doppio vantaggio, i padroni di casa insistono e sfiorano anche il 3-0 con un colpo di testa di Ferrione su azione d’angolo, mentre dall’altra parte la Margaritese fatica a creare grattacapi all’ottimo Dutto. Nella ripresa la partita cambia: gli ospiti osano di più, alzando il baricentro e facendo la partita, costringendo il Caraglio sulla difensiva. I padroni di casa faticano a mettere il naso fuori, ma pur soffrendo, riescono a difendersi senza concedere grosse occasioni.

 

La Margaritese si rende pericolosa soprattutto su situazioni di palla ferma, con Bekhalfi che spara fuori una ribattuta da buona posizione, mentre poco dopo Mattiauda è decisivo nell’anticipare Borriello che stava per battere a rete a colpo sicuro. A 10 minuti dal termine, sull’ennesimo calcio d’angolo, Dutto blocca l’inzuccata di Calcagno, poi scatena le proteste della Margaritese, perché dopo aver messo la palla a terra la riprende in mano, operazione non consentita dal regolamento ma che l’arbitro non sanziona.

 

Nel finale la Margaritese è stanca e il Caraglio sfiora la terza rete in contropiede: al 40′ è Corna a calciare sull’esterno della rete dopo uno spunto, quindi in pieno recupero Danna è super nel respingere d’istinto il tiro al volo del neoentrato Aime sul perfetto cross dello stesso Corna. Finisce 2-0: il Caraglio per la prima volta mantiene la propria porta inviolata e, approfittando dei pareggi di Carrù e Sant’Albano, si fa sotto in classifica. Per la Margaritese continua il momento così così, ma resta un secondo tempo positivo, da cui ripartire.

 

Caraglio: Dutto O., Vacchetta, Garino Massimiliano (35′ Mattiauda), Ferrione, Garino Marco (43′ st Bogi), Curetti, De Angelis, Destefanis, Puli, Corna, Cherasco (25′ st Aime). A disposizione: Minero, Dutto M., Bertoglio, Castellino. Allenatore: Turini.

Margaritese: Danna, Gazzola, Vigna (42′ st Migliorino), Chiesa, Cervella, Rigano (17′ Borghese S.), Rubiano, Dutto, Borriello, Bekhalfi (30′ st Bongioanni). A disposizione: Calvo, Delfino, Brignone, Riva. Allenatore: Borghese R.
Reti: 12′ Cherasco, 21′ De Angelis.
Note: al 21′ Danna para un rigore a De Angelis.