Martedì 8 novembre alle ore 11.30 nei pressi della Stazione Ferroviaria di Alba, in piazza Trento e Trieste, sarà inaugurato uno dei cinque “Minipunti Ecologici Urbani” posizionati in città per il conferimento di piccoli rifiuti non raccolti porta a porta. Gli altri “Minipunti” si trovano in corso Langhe incrocio via Santa Barbara; piazza San Paolo; corso Piave vicino all’area verde “Maestri del Lavoro”; corso Matteotti angolo via Pierino Belli, vicino alla rotatoria.
Con i “Minipunti Ecologici Urbani” si possono buttare vicino casa telefoni cellulari, tappi di plastica, tappi di sughero, cartucce esauste delle stampanti, farmaci scaduti, lampadine a basso consumo, occhiali usati. Si evita così di andare nelle più distanti isole ecologiche di via Ognissanti e corso Bra per gettare tali oggetti.
Il progetto è gratuito per l’Amministrazione Comunale. La Ciessepi S.r.l., società che opera da tempo nel settore della comunicazione e particolarmente sensibile ai temi ambientali, si è resa disponibile alla realizzazione di questi innovativi raccoglitori che ben si integrano con l’arredo urbano.
Gisella Divino