Alba-Savigliano 2-3, coach Bonifetto: “Vittoria pesante in uno scontro diretto”

0
312

Vittoria al tie break e secondo derby stagionale disputato in cassaforte, dopo il ko contro gli altri cugini del Fossano.

 

Per il Gerbaudo Volley Savigliano è stato un dolce sabato, dopo il 3-2 ottenuto all’ultimo respiro in quel di Alba. Partita da alti e bassi, ma quel che contava era vincere, come ricorda coach Roberto Bonifetto: “Il bicchiere dopo questa partita è sicuramente pieno. Si trattava di un derby e di uno scontro diretto in trasferta contro una squadra che ha grandi qualità in attacco e che aveva tantissima voglia di fare bene davanti al proprio pubblico. Quindi sicuramente contenti del risultato. Abbiamo avuto degli alti e dei bassi durante la partita ma la cosa che conta è che tutti ci siamo ritrovati nel momento decisivo dell’incontro”.

 

Un successo che arriva a coronamento di un buon inizio stagione: “Sinceramente, non mi ero creato delle aspettative di classifica, un po’ perché cerco di non guardare mai il calendario oltre le prossime due gare, un po’ perché mi mancavano elementi oggettivi per una valutazione del nostro valore rispetto al campionato di B unica. Siamo andati a punti in tre gare su quattro, e perso lottando con Fossano che io credo sarà fino all’ultimo in lotta per i playoff promozione. Siamo un cantiere, credo che al momento ci esprimiamo al massimo solo per alcuni frangenti di partita, per cui avere comunque una classifica tranquilla ci fa bene e ci permette di lavorare serenamente sullo sviluppo del gioco”.

 

Carlo Cerutti