Domenica da “lotta nel fango” per le ragazze della Saviglianese, che hanno affrontato un Pinerolo con il coltello tra i denti, ma che ne sono uscite vincitrici in una sfida non facile.
L’incontro, regolato da un campo che non permetteva grandi tecnicismi, ha portato le Maghe di mister Isoardi a giocare di grinta e carattere.
Nel primo tempo solo grandi brividi per ebtrambe le compagini: al 7′ un’azione Mandrile-Sechi non porta al gol per un soffio, al 15′ due corner consecutivi non regalano la gioia a Giacosa e Mandrile. Al 30′ il portierone rosso-blu Vassallo, toglie dallo specchio della porta un goal fatto con una parata degna di nota, e al 35′ Parola ci prova con una punizione dal limite prima e una mezza rovesciata in area poi, ma si chiude sullo 0-0.
La Saviglianese non ci sta, e rientra in campo agguerrita, lottando e creando occasioni, ma é solo al 66′ che la solita Sechi raccoglie in velocità un bel filtrante di Mandrile e secca Cavalli in uscita.
“Oggi in particolar modo, abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo, che gioca, soffre e lotta insieme. Questa è la nostra vera vittoria e motivo di orgoglio per tutto lo staff Saviglianese. Grazie ragazze.” Commenta così la dirigente/giocatrice Parola.
Domenica le Maghe incontreranno il San Domenico Rocchetta sul proprio terreno di gioco, dal campo piscina alle 14.30.
c.s.