Sonja Milanovic lascia la LPM Mondovì: “Non potevamo aspettarla, a gennaio proveremo a tornare sul mercato” | Alessandra Fissolo commenta il divorzio con l’atleta bosniaca facendo il punto della situazione sul futuro della rosa monregalese

0
438

07/11, ore 12.20. Il comunicato stampa ufficiale recita “Si dividono le strade tra Lpm Bam Mondovì e Sonja Milanovic”. Dopo i rumors settimanali riguardanti un possibile infortunio non trattato a dovere dell’atleta bosniaca, le due parti hanno optato per una rescissione consensuale del contratto.

Noi abbiamo raggiunto la presidentessa delle “pumine” per avere qualche informazione in più sull’accaduto e riguardo alla condizione generale della squadra. Alle nostre domande ha risposto così.

 

Si, abbiamo preferito rescindere il contratto perché sicuramente non era l’atleta che ci aspettavamo e avremo dovuto attendere ancora un periodo abbastanza lungo affinché lei arrivasse a una forma fisica adeguata. Per questi motivi abbiamo deciso di interrompere la nostra collaborazione. Lei è stata favorevole, ora andrà avanti con le sue cure e poi, sicuramente, troverà spazio altrove. Noi glielo auguriamo”.

 

Sonja è stato un pezzo importante del vostro mercato, come intendete rimpiazzarla ora?
Per noi era sicuramente una pedina importante, ma non è un grosso problema. Le nostre ragazze stanno facendo tutte molto bene e sicuramente, se continueranno a giocare così, presto arriveranno anche i risultati. Io ne sono convinta. A Gennaio il mercato della Serie A riapre e cercheremo di fare un ulteriore acquisto. E’ stato giusto così, abbiamo deciso di interrompere il rapporto piuttosto che continuare a tentare di portarlo avanti, senza magari poter ottenere quello che ci saremo aspettati. Domenica abbiamo giocato contro una squadra che è tra le favorite del torneo, se non la favorita per eccellenza. Sono ragazze veramente forti, quindi non sarebbe stato facile per nessuno. Dal canto nostro abbiamo cercato di tenerle testa, ma sapevamo che sarebbe stato difficile. Le ragazze hanno giocato comunque bene, punto a punto, sicuramente non abbiamo sfigurato, tutt’altro. Se avessimo giocato la stessa partita contro altre squadre più alla nostra portata, probabilmente il risultato a casa saremo riusciti a portarlo”.

 

Cosa si fa in questi casi di difficoltà come questi per tenere unito il gruppo?
Si continua a lavorare, come stiamo già facendo. Io personalmente l’ho detto a tutte le ragazze: continuiamo su questa strada, perché sicuramente è quella giusta. Loro stanno lavorando molto bene in palestra durante la settimana, con grande impegno e grande sacrificio. Sono convinta che continueranno a farlo e i risultati arriveranno. Sono giovani, sicuramente non possiamo permetterci distrazioni. Non abbiamo ancora l’esperienza dalla nostra, sia per l’età che per la categoria. Anche Luca [Secchi ndr.] concorda sul fatto che continuando a lavorare così riusciremo a raccogliere qualche frutto, intanto ci facciamo le ossa ed esperienza. La partenza della Milanovic deve essere vista come un’opportunità per crescere ancora di più e guardare alle nostre giovani”.

 

Una parola su Chiara Borgogno, il capitano è sicuramente una figura importante.
In questo momento, ma non solo, fa da collante a livello di spogliatoio e di rapporto con lo staff tecnico e la società. In questo momento è anche lei a riportare alle ragazze la nostra fiducia nei loro confronti, anche per la posizione in classifica che, sicuramente, non rispecchia le nostre ultime prestazioni”.

 

Daniel Sebastian Ossino